Gungrave VR e Gal Metal arrivano in Europa

Gungrave VR e Gal Metal

Marvelous Europe annuncia l’arrivo in Europa di due nuovi titoli third party già annunciati per il Giappone: si tratta di Gal Metal e Gungrave VR. Il primo è un originale rhythm game per Nintendo Switch, il secondo un’esperienza VR per PlayStation 4, entrambi previsti per l’autunno del 2018 in formato fisico e digitale.

Gungrave VR & Gal Metal – Teaser Trailer

Gungrave VR

In seguito alla battaglia contro gli Orgmen, creature generate dalla misteriosa droga SEED, Mika Asagi ha rintracciato il fautore della sostanza stupefacente all’interno di South City, assieme a una rinnovata infestazione di creature mostruose. Mika richiederà l’aiuto di Beyond the Grave (Grave, per gli amici), risvegliatosi 14 anni di riposo dopo la sua ultima battaglia. Lei spera che il suo potere sia in grado di fermare la minaccia degli Orgmen e della droga SEED una volta per tutte.

In Gungrave VR i giocatori si caleranno nei panni di Grave equipaggiati delle sue iconiche pistole Cerberus, per padroneggiare vari stili di gioco e sgominare i nemici che si parano sul proprio cammino. I livelli conterranno sezioni di esplorazione in terza persona, nonché d’azione con visuale in prima, caratterizzate da attacchi a distanza e ravvicinati che sfruttano l’iconica bara di Grave, con sequenze in stile bullet time e molto altro ancora. Il gioco conterrà il doppiaggio inglese e giapponese, nonché sottotitoli in inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, spagnolo, cinese e giapponese.

Gal Metal

L’umanità ha distrutto la pace e la quiete dell’universo diffondendo nel cosmo musica metal attraverso la sonda della Golden Record. Gli extraterrestri non possono smettere di fare headbanging e per questo motivo stanno lentamente morendo. Un gruppetto di loro riescono a raggiungere la fonte della musica e rapiscono due studenti dei sobborghi di Kichijoji, Tokyo: un ragazzo senza nome e Rinko, batterista di un gruppetto metal tutto al femminile. Gli alieni non vogliono altro che un ambasciatore con il quale discutere i termini della loro vendetta, ma si accorgono ben presto che nessuno dei due serve al loro scopo. Indecisi su quale dei due scegliere, decidono di fondere le loro anime in un unico essere! Lavorando insieme, questa strana fusione dovrà unirsi al resto delle K.M.G. (Kichijoji Metal Girls) per liberare il pianeta da questi ripugnanti alieni tentacolari attraverso il potere della musica metal.

Gal Metal è un rhythm game progettato per Nintendo Switch che fa utilizzo dei Joy-Con come se fossero le bacchette di una batteria. La storia verrà narrata attraverso episodi che intervalleranno esibizioni live da cardiopalma, narrandoli attraverso messaggi animati in stile manga da leggere, naturalmente, da destra verso sinistra. Il gameplay sarà facile da apprendere e impegnativo da padroneggiare.

Fonte: Marvelous Europe

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*