NieR Replicant: i protagonisti diventano splendidi origami

NieR Replicant: i protagonisti diventano splendidi origami

SQUARE ENIX ha rivelato due splendidi origami realizzati dall’artista finlandese Juho Könkkölä per celebrare l’imminente lancio di NieR Replicant ver.1.22474487139… previsto in tutto il mondo per domani, 23 aprile, su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Ammiriamo in video il protagonista del gioco assieme a Emil realizzati in 210 ore e un solo foglio di carta ciascuno.

NieR Replicant ver.1.22474487139… | NieR-igami

 

Presentando NieR-igami

Emil ed il protagonista di NieR Replicant prendono vita grazie ad un’artista degli origami per celebrare il lancio della rivisitazione moderna del classico

MILANO (21 aprile, 2021) – Oggi Square Enix Ltd., ha rivelato strabilianti riproduzioni su carta di due dei personaggi principali di NieR Replicant ™ ver.1.22474487139 … per celebrare l’imminente lancio della moderna ri-narrazione di NieR Replicant ricostruita per PlayStation®4, Xbox One, inclusa Xbox One X e PC (Steam). L’incredibilmente talentuoso artista finlandese di origami Juho Könkkölä è riuscito a ricreare Emil e il protagonista con i dettagli più intricati, catturando la personalità, l’abbigliamento e le armi degli amati personaggi attraverso la sua forma d’arte magica.

Dopo aver impiegato circa 210 ore per la preparazione e la piegatura, le figure origami sono state realizzate utilizzando le tradizionali tecniche di piegatura della carta giapponese, entrambe piegate separatamente da un unico foglio quadrato di carta Wenzhou, senza alcun taglio.

Dopo un attento processo di decisione dell’assegnazione della carta e del layout per le figure, Juho ha quindi pianificato ogni piega ad opera d’arte per le caratteristiche principali che si vedono nel design finale, inclusi i capelli, le dita, le armi su misura e gli abiti decadenti. Il processo di piegatura di ciascuna delle figure è iniziato con un processo di cordonatura, in base al quale sono state realizzate e piegate diverse centinaia di pieghe sul foglio di carta quadrato, che ha richiesto più di un giorno per ogni personaggio.

Quindi tutte le pieghe prefabbricate sono state piegate in una figura stilizzata, dove tutte le caratteristiche principali si sono unite per formare la figura per ciascuno dei personaggi. Le grandi forme simili a blocchi sono state quindi piegate ulteriormente per ricreare i dettagli più fini, come la sottile spada Katana impugnata dal protagonista o la fidata mazza di Emil, per catturare quelle caratteristiche famigerate del videogioco. L’elemento finale della sagomatura è quindi venuto dal “processo di piegatura a umido”, dove Juho ha inserito tutte le forme e i dettagli più sottili.

” Ricreare i personaggi di NieR Replicant ver.1.22474487139 è stato un lungo processo… ma sono molto orgoglioso delle mie ultime due opere d’arte”, ha detto Juho Könkkölä, Origami Artist. “Quando il concetto mi è stato presentato per la prima volta, ho avuto immediatamente una visione chiara di come avrei potuto portare in vita Emil e il protagonista attraverso l’arte degli origami. Il protagonista è stato il più difficile da ricreare, a causa delle complesse forme dimensionali, ma penso che i dettagli extra aggiungano davvero tanto al risultato finale. Spero di aver reso giustizia al franchise e che i fan apprezzino il mio lavoro “.

Per maggiori informazioni sull’artista Juho Könkkölä, visita il sito ufficiale:

https://juhokonkkola.fi/art-process/ o seguilo su Instagram @jkonkkola_origami.

NieR Replicant ver.1.22474487139… sarà lanciato per PlayStation®4, Xbox One, inclusa Xbox One X e PC (Steam) il 23 Aprile, 2021. Il gioco è un PEGI 18. I dettagli completi di tutte le edizioni ed i bonus pre-order sono disponibili qui: http://www.niergame.com.

Link correlati:

Pagina ufficiale Facebook della serie: http://www.facebook.com/NieRGame

Pagina ufficiale Twitter della serie: @NieRGame
Pagina ufficiale Instagramdella serie: http://www.instagram.com/niergame/
YouTube: https://www.youtube.com/SquareEnixNA

Sito ufficiale: www.niergame.com

#NieR

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.