DRAGON BALL SUPER – Recensione di Broly, serie King Clustar Ultimate Variation

Siete pronti a una recensione ENORME? Vi presentiamo la figure King Clustar Super Saiyan Broly Full Power (Ultimate Variation) dal film DRAGON BALL SUPER: BROLY.

DRAGON BALL SUPER – Recensione di Broly, serie King Clustar Ultimate Variation

Ce lo hanno presentato sotto una nuova luce, in un nuovo film animato, e con un look rinnovato, eppure alcune cose fondamentali non sono cambiate: è sempre grosso, ed è sempre incazzato!

Ebbene, se non lo avete capito sia dal titolo che dalle prime righe di questa nuova recensione figure, stavolta vogliamo portare sotto i riflettori un prodotto davvero MASTODONTICO dedicato a Broly, l’iconico “Super Saiyan della leggenda” che ha goduto di un restyling grazie alla recente pellicola animata DRAGON BALL SUPER: BROLY.

  • Serie: Dragon Ball Super
  • Linea: King Clustar – Ultimate Variation
  • Personaggi: Broly
  • Produttore: BANPRESTO, BANDAI
  • Dimensioni scatola: 40 x 28 x 17 cm
  • Altezza figure: 30 cm
  • Materiale: PVC
  • Varianti: Nessuna
  • Prezzo consigliato: 70,00 €
  • Acquistabile su: Amazon

Meglio il vecchio o il nuovo Broly? Sebbene questo sia un mero fattore di semplici gusti, è innegabile che il film DRAGON BALL SUPER: BROLY abbia ottenuto un grandissimo successo in tutto il mondo, e in tantissimi hanno amato i cambiamenti apportati al Saiyan berserker per eccellenza, me compreso. Ho particolarmente apprezzato la volontà di dare un background decente e veramente degno di nota al potente rivale reso celebre dai film della serie, qualcosa che andasse oltre al vecchio “è incazzato perché da piccolo veniva svegliato da Goku che piangeva sempre”, ma che includesse un VERO motivo dietro la sua rabbia, includendo invidia, cattiverie subite e l’esilio dal proprio pianeta natale. Quel che conta è che Broly è tornato, e stavolta è già grosso di default!

Come diceva un vecchio saggio però, per dipingere un parete grande, ci vuole un pennello grande, e questo è un po’ lo spirito che, grazie al suo ritorno in scena, BANPRESTO e BANDAI Spirits hanno deciso di infondere nelle nuove figure dedicate alla forma full power di Broly. Non sono infatti pochi i prodotti di grosse dimensioni a lui dedicati, ed è anche il caso della King Clustar Ultimate Variation dedicata a Super Saiyan Broly Full Power che abbiamo il piacere di recensirvi oggi.

Racchiuso in una confezione enorme di 40 x 28 x 17 cm, praticamente grossa quasi quanto un neonato, troviamo lui, la bestia, in tutta la sua imponente presenza e in forma intera. Non sono quindi richiesti assemblaggi di alcun genere, fatta eccezione per il piedistallo trasparente (per fortuna) per dare maggiore stabilità al tutto. Sebbene si regga in piedi tranquillamente anche senza supporto, è sempre bene prendere le dovute precauzioni onde evitare spiacevoli incidenti.

Denti digrignati come una bestia famelica e pugni stretti pronti cambiare i connotati dei propri avversari, questo Broly full power ha la tipica posa di chi sta sprigionando tutto il proprio immenso potere prima di gettarsi a capofitto in uno scontro senza esclusione di colpi. Non importa chi sei, neanche se sei una fusione: con lui c’è da sudare!

Per via del suo livello di potenza davvero insolito per un bambino, Broly venne esiliato dalla sua terra natia da Re Vegeta, e mandato a morire sul pericoloso pianeta Vampa. Ritrovato da suo padre e cresciuto cibandosi di odio verso la razza a cui appartiene, il giovane Saiyan è riuscito a concretizzare l’enorme forza di cui ha sempre goduto fin da piccolo, finendo per essere scovato e reclutato dall’armata del tiranno spaziale Freezer, e impiegato nell’ennesima vendetta contro Goku.

Cosa può esserci di peggio di un avversario Saiyan davvero potente e ostico da battere? Sicuramente il fatto che non abbia mai superato i propri limiti, sbloccato il suo massimo potenziale, e neanche mai diventato Super Saiyan.

Alta la bellezza di 30 cm, questa tanto spettacolare quanto enorme figure dedicata al potentissimo Broly è realizzata in modo impeccabile: non un difetto, né una sbavatura o qualche altro minimo particolare discutibile. Adoro la definizione della massa muscolare del personaggio, realizzata in modo magistrale, e allo stesso modo ho apprezzato tantissimo anche la posa, possente ma allo stesso tempo contenuta, in modo da evitare gli eventuali problemi di stabilità di un prodotto così massiccio che sarebbero accorsi se avesse avuto una posa più “azzardata”. Parlando del supporto, sono stato davvero contento di avere trovato nella confezione uno di colorazione trasparente, in modo da dare decisamente meno nell’occhio e, a differenza di tante altre, non stonare perché realizzate con qualche colorazione discutibile.

Ulteriori immagini sono disponibili in coda a questo articolo.

King Clustar Super Saiyan Broly Full Power (Ultimate Variation)

Broly è l’antagonista principale del film animato DRAGON BALL SUPER: BROLY, prima pellicola della serie Dragon Ball Super uscita in Italia nel 2019. Il successo e l’enorme apprezzamento ricevuto da questo film gli hanno permesso di ricevere tantissimo materiale correlato, non solo dal lato figure e merchandising ma anche fumettistico con un romanzo e un anime comics, entrambi pubblicati nel nostro territorio da Star Comics. Per quanto riguarda il personaggio, invece, questo è già apparso anche in vari videogames legati alla serie quali Dragon Ball XenoVerse 2, DRAGON BALL FighterZ, Dragon Ball Z Dokkan Battle, Dragon Ball Legends, e Super Dragon Ball Heroes.

Voglio essere totalmente sincero con voi: amo questa King Clustar Super Saiyan Broly Full Power (Ultimate Variation). La sua realizzazione è impeccabile, non un difetto, non un problema, e nemmeno qualcosa che mi facesse pensare “bello ma si poteva migliorare”. L’aver deciso di realizzare un prodotto così grande per rendere fede a un personaggio altrettanto enorme, grazie alla sua forma Full Power, è davvero apprezzabile, e sebbene richieda un discreto spazio in collezione per poterla stipare al meglio, se lo merita davvero tutto! Degna di nota è anche la definizione della massa muscolare del personaggio e le varie cicatrici che solcano il suo corpo. Se avete apprezzato tanto quanto me questa rivisitazione del personaggio, allora averla in collezione è quasi un obbligo morale.

IMMENSAmente spettacolare!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.