The Great Ace Attorney Chronicles arriverà in Europa a luglio

The Great Ace Attorney Chronicles arriverà in Europa a luglio

CAPCOM ha annunciato l’arrivo in Europa di The Great Ace Attorney Chronicles, la raccolta che comprende i due giochi della serie di Dai Gyakuten Saiban: The Great Ace Attorney: Adventures e The Great Ace Attorney 2: Resolve, usciti solo in Giappone su Nintendo 3DS.

The Great Ace Attorney Chronicles è una raccolta che arriverà il prossimo 27 luglio in Europa, su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Dai Gyakuten Saiban è una mini-serie in due titoli ambientati nel XIX secolo, che racconta di Ryunosuke Naruhodo, antenato di Phoenix Wright, attraverso dieci emozionanti casi che vedranno la partecipazione di personaggi iconici quali il carismatico Herlock Sholmes.

In Europa il titolo uscirà unicamente in formato digitale. In Giappone il titolo verrà rilasciato il 29 luglio anche in edizione fisica su PS4, ma anche nell’esclusiva Turnabout Collection che include anche tutti i precedenti episodi della saga di Phoenix Wright assieme alla raccolta audiovisiva “From the Vaults”. In Europa sarà disponibile un bundle simile, ma solo per il mercato digitale. Maggiori dettagli sono disponibili nel comunicato stampa che trovate di seguito.

The Great Ace Attorney Chronicles – Trailer di annuncio

THE GREAT ACE ATTORNEY CHRONICLES IN ARRIVO IN OCCIDENTE IL 27 LUGLIO

MILANO – 21 aprile, 2021 – Preparati ad esaminare a fondo i tuoi avversari e a trovare la strada verso la giustizia in The Great Ace Attorney Chronicles, in arrivo per la prima volta in Nord America e in Europa il 27 luglio. Annunciato oggi in un video messaggio di Shu Takumi, Director della serie Ace Attorney, la collection racconta la storia di un antenato di Phoenix Wright, il protagonista dell’iconica serie di avventure giuridiche di Ace Attorney. In The Great Ace Attorney Chronicles, i giocatori assumono il ruolo di un avvocato difensore per cercare delle prove, discuterle in tribunale e garantire così una giusta sentenza. Con nuove voci inglesi, The Great Ace Attorney Chronicles include The Great Ace Attorney: Adventures e The Great Ace Attorney 2: Resolve, entrambi disponibili in precedenza solo in Giappone. La collection sarà disponibile su Nintendo Switch™, PlayStation®4 e Steam. Un bundle digitale con entrambi i giochi, The Great Ace Attorney Chronicles e Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam.

Ambientato alla fine del XIX secolo durante il periodo Meiji in Giappone e l’era vittoriana in Inghilterra, The Great Ace Attorney Chronicles segue le avventure di Ryunosuke Naruhodo mentre lavora per scoprire la verità che si cela dietro le testimonianze di alcuni testimoni e per redimere i nomi dei suoi clienti in tribunale. I giocatori sveleranno i misteri nascosti dietro 10 casi emozionanti insieme a un cast bizzarro di personaggi sopra le righe, incluso l’asso detective locale Herlock Sholmes.

In pieno stile Ace Attorney, i giocatori metteranno alla prova le loro capacità di avvocato per raccogliere prove, interrogare i testimoni chiave e difendere i loro clienti in aula. Per la prima volta nella serie, The Great Ace Attorney Chronicles vede il debutto di due nuove esperienze di gameplay che sicuramente aumenteranno la posta in gioco, sia dentro che fuori dall’aula di tribunale. Durante le indagini, i giocatori faranno squadra con Sholmes per impegnarsi in una “Dance of Deduction” per identificare gli errori nella logica fuori bordo del detective e scoprire nuovi fatti. In aula, i giocatori prenderanno parte agli “Summation Examinations” in cui devono evidenziare le discrepanze della giuria nella speranza di ottenere un ambito verdetto di “non colpevolezza”. Con queste funzionalità di gioco aggiuntive, i potenziali avvocati potranno prepararsi per le indagini e le battaglie in tribunale come mai prima d’ora.

The Great Ace Attorney Chronicles presenta entusiasmanti contenuti bonus tra cui otto mini-episodi aggiuntivi e tre costumi alternativi che erano stati precedentemente pubblicati come contenuti DLC in Giappone. La collection permetterà ai giocatori di dare un’occhiata agli artwork, alla musica e alle registrazioni vocali del gioco attraverso l’Art Gallery e all’Auditorium, appena aggiunti.

Fonte: CAPCOM via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*