Gal*Gun: Double Peace, primo sguardo al gioco

Gal*Gun: Double Peace, primo sguardo al gioco

Famitsu ha reso pubblica l’anteprima di Gal*Gun: Double Peace rivelando delle corpose informazioni sul nuovo capitolo della serie targata INTI CREATES, in uscita su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Storia

Grazie a una freccia sparata dall’angelo Ekoro, tutte le ragazze nei pressi di Hodai Kudoki si prenderanno una cotta per lui per un singolo giorno. Dal giorno successivo però lui non sarà più in grado di avere nessuna ragazza e, per prevenire questo evento, deve trovare la ragazza a cui è destinato prima del tramonto e ottenere una confessione d’amore. Sapendo questo Hodai prende di mira una ragazza a lui molto cara come destinataria della sua confessione. Mentre si accinge a recarsi dalla ragazza però incontrerà Kurona, inseguita da due ragazze, Shinobu e la sua sorella Maya, che lo riportano indietro.

Oltre 70 ragazze

Gal*Gun: Double Peace ha luogo un anno dopo gli eventi del primo capitolo e saranno presenti tantissime nuove insegnati e nuove ragazze, oltre alle nuove eroine e i nuovi studenti di primo anno. Inoltre Devil Kurona si unisce alla serie e si allea ad Ekoro, ciascuna di loro creerà alcune serie di guai e porteranno il totale del numero di ragazze e donne nel gioco a oltre 70.

Shinobu Kamizono

Shinobu è una cara amica di infanzia di Hodai ed è membro della seconda classe E. È molto orgogliosa ma anche se gli altri la reputano una persona altezzosa la verità è che lei non è nemmeno vicina a quell’aggettivo. Anche se è brava nell’esercizio fisico, le sue qualità di studentessa lasciano molto a desiderare. Ogni tanto si emoziona così fortemente da cogliere le persone di sorpresa. È molto legata alla sua sorella minore, Maya, verso la quale è gentile ma molto severa al tempo stesso.

Maya Kamizono

Un’altra cara amica d’infanzia di Hodai, Maya è una ragazza che prende con calma la vita ed è una studentessa della classe B del primo anno. In contrasto con la sorella, lei è molto più stabile come carattere anche se supporta comunque Shinobu. Grazie ad Hodai è estremamente interessata a programmi televisivi come i tokusatsu sui supereroi e le serie robotiche. È molto brava nello studio ma non a parlare con le persone o nell’esercizio fisico.

Kurona

Una studentessa del terzo anno alla scuola media per demoni, è molto confidente e tende facilmente a lasciarsi prendere la mano. Come ci si può aspettare solitamente prende in giro gli angeli anche se lei stessa non è uno dei demoni migliori. Non è brava nello studio, le piace creare problemi e finire le sue frasi con la parola DEATH.

Ekoro

Studentessa del terzo anno alla scuola media per angeli, a Ekoro piace pensare a sé stessa come una delle migliori, ma ogni volta finisce per combinare qualcosa quando tenta l’esame di diploma. È affiliata con la Military Research Association in paradiso e impugna delle doppie pistole. Anche se nel profondo è una bambina seria e buona a causa della sua brutta influenza sugli studenti più grandi è definita come una bambina problematica con cui avere a che fare. Non va molto d’accordo con i demoni.

Shooting più intenso

Le ragazze di Double Peace sono più intense che in precedenza quando si tratta di esprimere il loro affetto. Alcune potranno cercare di dare una lettera d’amore al protagonista mentre altre proveranno ad abbracciarlo e baciarlo nel tentativo di conquistare Hodai. Le Possessed Girl, ragazze che sono sotto il controllo dei demoni, sono estremamente aggressive quando si tratta di dimostrare i loro sentimenti, alcune getteranno il nostro protagonista per terra e cercheranno di calpestarlo con un ghigno sulla faccia, per esempio.

Zoom a raggi X

I Pheromone Shot visti nel precedente gioco ora hanno avuto un significativo upgrade. I giocatori potranno usare lo zoom a raggi X per localizzare le ragazze nascoste dietro statue e simili e ottenere in certi casi anche alcune informazioni su di loro. Sarà anche possibile usare il charge shot tenendo premuto il pulsante adibito allo sparo, questa funzione torna utile quando si sarà assaltati da numerose ragazze rendendo possibile bloccarle.

Azione suggestiva

Alla fine di ciascun livello i giocatori assisteranno a una scena in cui saranno presenti le eroine della trama. Naturalmente la promiscuità della serie è presente anche in queste, per esempio ve ne sarà una dove Shinobu dovrà essere salvata da alcuni tentacoli che la tengono prigioniera.

Una Heartthrob Mode evoluta

Questo nuovo capitolo supporta ora il touch panel durante la Heartthrob Mode, una speciale parte del gioco in cui il protagonista porta le ragazze all’ascesi. Le ragazze possono esser viste da varie angolazioni e “guardandole” (che sta per toccandole con il touchscreen) la Heartthrob della ragazza aumenterà e, se portata al massimo prima della fine del tempo, esse ascenderanno, l’effetto può essere aumentato dalla cosiddetta Double Peace Ascension. Questa modalità si avvia una volta riempita la barra a cuore nella parte superiore sinistra dello schermo, una volta piena il giocatore potrà usare il touchscreen per selezionare fino a tre ragazze insieme da portare fino all’ascesi.

Gal*Gun: Double Peace uscirà su PlayStation 4PlayStation Vita questa estate in Giappone.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games