FINAL FANTASY XIV: miglioramenti grafici e tante altre novità per il futuro

FINAL FANTASY XIV

SQUARE ENIX ha rilasciato tantissime informazioni sul futuro di FINAL FANTASY XIV, acclamatissimo MMORPG per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.

Durante l’ultimo episodio di Letter from the Producer LIVE il direttore Naoki Yoshida ha svelato che la software house sta lavorando ad un notevole miglioramento grafico per il gioco che verrà rilasciato in concomitanza con la prossima espansione. Le migliorie riguarderanno sia i personaggi che il mondo di gioco, con texture di qualità più elevata e modifiche al sistema di luci e ombre. Ciò significherà anche una modifica ai requisiti minimi per la versione PC del gioco, mentre continuerà il supporto alla versione PlayStation 4.

Yoshi-P ha poi svelato i piani per l’imminente futuro, tra cui l’ampliamento del sistema Trust a partire dalla patch 6.1 permettendo così ai giocatori di avventurarsi nei dungeon di storia di “A Realm Reborn” anche in compagnia di un party guidato dall’IA. Si tratta di un ampliamento che continuerà nel tempo, la software house punta infatti a rendere ogni dungeon presente nel MMORPG giocabile anche in solitaria.

In ultimo, ma non per importanza, il director ha annunciato che a partire da domani 22 febbraio verranno riaperte le iscrizioni per la Prova Gratuita del gioco. La versione di prova include al suo interno tutti i contenuti di “A Realm Reborn” e dell’espansione “HEAVENSWARD” permettendo così ai nuovi giocatori di divertirsi con centinaia di ore di contenuti.

Vi lasciamo ora con il comunicato stampa rilasciato dalla software house, in cui potrete trovare anche una roadmap dei prossimi aggiornamenti di FINAL FANTASY XIV.

FINAL FANTASY XIV ONLINE ANNUNCIA I SUOI PIANI FUTURI, TRA CUI DEGLI AGGIORNAMENTI GRAFICI, PIÙ SUPPORTO PER IL GIOCO IN SOLITARIA E IL PIANO D’AZIONE PER I NUOVI CONTENUTI

Durante l’ultima trasmissione sono stati discussi i piani futuri, mentre le registrazioni per la prova gratuita riapriranno domani

LONDRA (21 febbraio 2022) – SQUARE ENIX® ha condiviso i suoi piani per continuare a supportare l’acclamato MMORPG FINAL FANTASY® XIV Online per i prossimi 10 anni, oltre ad annunciare alcuni dei contenuti futuri previsti per i giocatori.

Durante l’ultima trasmissione Letter from the Producer LIVE, il produttore e direttore Naoki Yoshida ha parlato di una serie di aggiunte per FINAL FANTASY XIV Online che puntano ad aiutare il gioco a evolversi ancora di più in un’esperienza GdR online con cui divertirsi sia in solitaria che in compagnia, oltre a degli obiettivi a lungo termine, come dei miglioramenti grafici.

A partire dalla prossima patch 6.1, è stato annunciato che si espanderà il sistema di Trust, che al momento permette ai giocatori di affrontare determinati dungeon della storia principale con una squadra di PNG come alleati. Questa funzionalità permette ai giocatori di divertirsi con la storia al ritmo che preferiscono, senza la necessità di cercare una squadra di altri giocatori. Nella patch 6.1, che uscirà ad aprile, il sistema di Trust verrà incluso per tutti i dungeon della storia principale di A Realm Reborn™, e ne verranno aggiunti altri più avanti.

Inoltre, per supportare i nuovi giocatori e chi preferisce un’esperienza in solitaria, verranno modificati alcuni dungeon e trial di basso livello della storia principale per poter usufruire di un’esperienza accessibile in solitaria.

Guardando al futuro, Yoshida ha anche confermato che sono in corso i lavori per il primo aggiornamento grafico del titolo. I primi miglioramenti verranno inclusi nella prossima espansione, e ne arriveranno altri in seguito. I miglioramenti sono previsti sia per la grafica dei personaggi che per quella del mondo, e comprenderanno elementi quali texture con risoluzione più alta, materiali di maggior qualità e migliorie negli effetti di illuminazione e delle ombre.

Tutte le informazioni sono disponibili nel video della trasmissione: https://sqex.to/hhmm7

Infine, è stato anche annunciato un piano d’azione per i nuovi contenuti in programma per le patch future. Questa non è una lista completa, e ci saranno altri contenuti che verranno annunciati prossimamente. L’uscita recente dell’acclamatissima espansione Endwalker™ ha concluso la saga di Hydaelyn e Zodiark, ma arriveranno moltissime nuove avventure e sfide per i giocatori futuri, tra cui:

Serie di patch 6.1

  • Nuove missioni dello scenario principale: (dalla patch 6.1 alla 6.5);
  • Somehow Further Hildibrand Adventures”: (dalla patch 6.1 alla 6.5);
  • Serie di missioni secondarie “Tataru’s Grand Endeavor”: (dalla patch 6.1 alla 6.5);
  • Myths of the Realm #1 (raid dell’alleanza);
  • Crystalline Conflict (nuovo PvP);
  • Missioni e incarichi giornalieri della tribù degli Arkasodara;
  • Dragonsong’s Reprise (nuovo Ultimate Duty);
  • Ultima’s Bane (Unreal);
  • Sistema di Trust per i dungeon della storia principale di A Realm Reborn (patch 2.0);
  • Nuovo stile interfaccia Calling Card (nome provvisorio);
  • Nuove acconciature per gli Hrothgar;
  • Empyreum (quartiere residenziale di Ishgard);
  • Custom Deliveries: Ameliance;
  • Più nuovi Trial e altri aggiornamenti assortiti…

Serie di patch 6.2

  • Sistema di Trust per i dungeon della storia principale di A Realm Reborn 2.X;
  • Supporto di Trust per 2 o 3 dungeon della storia principale di Heavensward™;
  • Nuovi miglioramenti per l’arma;
  • Nuovo dungeon “Criterion” con difficoltà variabile (per 1-4 giocatori);
  • Inizio di “Island Sanctuary”;
  • Più Pandæmonium, Faux Hollows, altri Trial e altro ancora…

Serie di patch 6.3

  • Sistema di Trust per i dungeon rimanenti della storia di Heavensward;
  • Serie Deep Dungeon #3;
  • Ultimate Duty #5;
  • Aggiornamenti per l’Island Sanctuary;
  • Più Myths of the Realm, Faux Hollows, altri Trial e altro ancora…

Serie di patch 6.4 e 6.5

  • Sistema di Trust per i dungeon della storia principale di Stormblood™;
  • Dungeon “Criterion” #2 e #3;
  • Area aggiuntiva per “Island Sanctuary”;
  • Più il finale di Pandæmonium, altri Myths of the Realm, Faux Hollows, altri Trial e altro ancora…

E stiamo facendo altri piani per le patch 6.4 e 6.5!

La prova gratuita di FINAL FANTASY XIV Online riaprirà le registrazioni per i nuovi utenti a partire da domani 22 febbraio, a seguito della sospensione che ha aiutato a combattere la congestione dei server dopo l’uscita di Endwalker. La prova gratuita ampliata include tutti i contenuti da A Realm Reborn fino all’espansione Heavensward (e gli aggiornamenti fino alla Patch 3.56), oltre a una razza giocabile aggiuntiva (gli Au Ra) e tre mestieri giocabili aggiuntivi (il Dark Knight, l’Astrologian e il Machinist). Con la prova gratuita è possibile divertirsi con centinaia di ore di gioco e l’equivalente di due giochi completi di FINAL FANTASY senza limiti di tempo.

Per maggiori informazioni, visita:
http://sqex.to/FFXIVFreeTrial 

Con più di 25 milioni di giocatori registrati totali, questo è il momento ideale per addentrarsi per la prima volta nell’acclamatissima saga di FINAL FANTASY XIV Online. Per maggiori informazioni su FINAL FANTASY XIV: Endwalker, visita il sito ufficiale qui:

https://eu.finalfantasyxiv.com/endwalker/

Link correlati:
Sito di Endwalker: http://eu.finalfantasyxiv.com/endwalker/
Sito per la stampa di SQUARE ENIX®: https://www.square-enix-press.com/
The Lodestone®: http://eu.finalfantasyxiv.com
Pagina Facebook® ufficiale: https://www.facebook.com/FinalFantasyXIV
Twitter® ufficiale: @FF_XIV_EN
Instagram® ufficiale: @ffxiv
#FFXIV

Fonte: SQUARE ENIX

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.