Nintendo: l’ex quartier generale di Kyoto diventa un hotel

Nintendo: l'ex quartier generale di Kyoto diventa un hotel

Secondo quanto riportato da Gamer.ne-jp, la catena di alberghi di lusso Plan Do See ha annunciato che l’ex quartier generale di Nintendo, a Kyoto, verrà trasformato in uno dei loro hotel, con apertura prevista per il mese di aprile di quest’anno.

I prezzi per una singola notte oscilleranno intorno ai 100.000 yen (circa 900 dollari) e le camere, rinnovate dall’architetto giapponese Tadao Ando, saranno 18, di cui 7 suite. All’edificio, per l’occasione, è stato inoltre dato un nome commemorativo: Marufukuro. È possibile seguire i lavori di ristrutturazione attraverso la pagina ufficiale Instagram dell’hotel, su cui sono state già caricate alcune foto della nuova facciata.

Ricordiamo che l’edificio è stato il quartier generale di Nintendo quando l’azienda si occupava ancora esclusivamente di carte da gioco, prima dunque che si trasformasse nella fabbrica di sogni del gaming che oggi tutti conosciamo.

Fonte: Gamer.ne.jp via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.