METROID DREAD: nuovo video di gameplay e storia dello sviluppo

METROID DREAD

Non sarà Metroid Prime 4, ma sicuramente l’annuncio di METROID DREAD arrivato durante il recente Nintendo Direct per l’E3 2021 è riuscito rendere felici tantissimi fan della celebre serie!

Nel corso del Nintendo Treehouse è stato mostrato un nuovissimo gameplay, mentre Nintendo ci fa dono di un video dedicato alla storia dello sviluppo del gioco.

Come rivelato in fase di annuncio, METROID DREAD vedrà la luce il prossimo 8 ottobre su Nintendo Switch, e sarà venduto alla modica cifra di 59,99 €. In contemporanea arriverà anche un nuovo pacchetto di amiibo, che comprenderà il robot E.M.M.I. e una nuova versione di Samus Aran.

Curiosi di sapere di più sul gioco? Qui sotto vi proponiamo una piccola panoramica, seguita da due video: un gameplay e la storia dello sviluppo!

Panoramica

Unisciti alla cacciatrice di taglie intergalattica Samus Aran e aiutala a fuggire da un pianeta alieno infestato da una minaccia meccanica in Metroid Dread per Nintendo Switch.

La storia di Samus prosegue dopo gli eventi di Metroid Fusion. Atterrata sul pianeta ZDR, la nostra eroina inizia a indagare su una misteriosa trasmissione inviata alla Federazione Galattica. Ben presto, scoprirà che questo remoto pianeta è stato invaso da feroci forme di vita aliene e terrificanti creature meccaniche. Samus è più agile e potente che mai, ma riuscirà a sopravvivere alle letali minacce che la attendono?

Affronta gli implacabili E.M.M.I.

I terrificanti E.M.M.I., robot di ricerca creati in origine per estrarre DNA, danno ora la caccia a Samus. La tensione si farà quasi insostenibile mentre cerchi di sfuggire a questi implacabili avversari, perché se ti catturano andrai incontro a una morte certa. La tua unica speranza è trovare un modo per abbatterli. Scopri cosa ha trasformato queste meraviglie meccaniche nel flagello di ZDR e fuggi dal pianeta.

Diventa sempre più potente con nuove tecniche e abilità

Sblocca abilità classiche e nuove mentre attraversi le tante ambientazioni di questo mondo pericoloso. Scala gli ostacoli, scivola in spazi ristretti, para gli attacchi e fatti strada combattendo. Torna nelle aree che hai già visitato e usa le tue nuove abilità per scovare potenziamenti, percorsi alternativi e un modo per procedere. Esplora la mappa, evita e distruggi gli E.M.M.I. e sgomina la minaccia che assedia il pianeta ZDR.

Gameplay

Storia dello Sviluppo

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*