Chocobo’s Mystery Dungeon: EVERY BUDDY! – Trailer, immagini e informazioni

Chocobo's Mystery Dungeon: EVERY BUDDY!

SQUARE ENIX ha rilasciato una marea di informazioni, immagini e un nuovo trailer per Chocobo’s Mystery Dungeon: EVERY BUDDY!,  remake del Dungeon RPG uscito originariamente per WiiFINAL FANTASY Fables: Chocobo’s Dungeon.

La storia narra le vicende del cacciatore di tesori Cid e il suo aiutante Chocobo e il loro arrivo a Lostime, città misteriosa dove gli abitanti hanno perso all’improvviso le chiavi della loro felicità. Infatti appena la campana inizia a suonare le persone cominciano a dimenticare improvvisamente tutto, anche i loro nomi. Il loro incontro con Raffaello, un ragazzo in grado di creare Dungeon dalle memorie perdute delle persone darà l’inizio ad una magnifica avventura per recuperare le memorie perdute degli abitanti.

Cid (interpretato da Yuichi Nakamura) è un cacciatore di tesori girovago che gira il mondo insieme al suo amico Chocobo. È inoltre un inventore e le sue creazioni garantiscono il successo di ogni missione. Si trova a Lostime durante la ricerca del tesoro che potrà cambiare le sorti del mondo.

Shirma (interpretata da Sayaka Senbongi) è una maga bianca che vive insieme a sua zia Stella nella fattoria situata nella periferia di Lostime. È gentile con Chocobo e Raffaello e pronta a combattere per i suoi ideali.

Raffaello (interpretato da Yuuko Sanpei) è uno strano bambino caduto dal cielo che ha avuto una crescita molto più veloce rispetto ai bambini normali. E’ in grado di ripristinare le memorie perdute creando un dungeon di ricordi. Alcuni pensano sia la causa delle perdite di memoria mentre altre persone lo reputano un salvatore.

Dungeon Hero X (interpretato da Maria Naganawa) è un moguri mascherato con un identità segreta. È sempre pronto ad aiutare gli avventurieri con consigli e informazioni.

Come tutti o quasi i dungeon RPG i nostri movimenti all’interno dei dungeon costeranno un turno quindi dovremo fare attenzione alle nostre mosse per aver la meglio sui nemici. Potremo anche specializzarci in alcuni Job che ci garantiranno dei bonus specifici a seconda del Job scelto. Ad esempio il Job “Knight” ci permetterà di ottenere buoni attributi di attacco e difesa ma consumerà il cibo (fonte di energia durante l’esplorazione dei dungeon) molto più velocemente. La sua abilità è il Power Smash che sbalzerà di uno spazio il nemico davanti a noi rendendola una skill utilissima per gli attacchi finali.

La specializzazione in “Black Mage” ci permetterà di essere, a discapito di difesa e attacchi fisici, altamente distruttivi per quanto riguarda gli incantesimi. La sua abilità è una magia di tipo fuoco che ci permetterà di attaccare tre spazi alla volta e avremo a disposizione anche magie di tipo elettrico e di ghiaccio.

Tra le novità potremo trovare anche la specializzazione Alpha proveniente da FINAL FANTASY XIV del quale troveremo anche un dungeon dedicato. Questa classe, al livello massimo, ci permetterà di utilizzare la skill “Mysterious Card” che attiverà un’abilità in modo casuale cambiando le sorti della battaglia.

Come detto precedentemente sono stati aggiunti nuovi dungeon e un nuovo “Buddy System“; sconfiggendo nemici potremo guadagnare dei punti che potranno essere utilizzati per stringere amicizia con dei mostri per farci seguire e aiutare durante l’esplorazione dei dungeon. Tutti i personaggi che potremo portare nei dungeon avranno a disposizione diverse skill e attacchi quindi starà a noi cercare di formare un’accoppiata giusta per l’esplorazione e il combattimento.

I bonus per le prime copie in Giappone ci garantiranno il personaggio di supporto Alpha che sarà in grado di effettuare un utilissimo attacco circolare in grado di aiutarci quando saremo circondati dai nemici.

Il titolo uscirà per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 20 marzo 2019 in Giappone ma non abbiamo ancora notizie di una probabilissima release occidentale. Vi lasciamo al trailer e alle immagini rilasciate.

Chocobo’s Mystery Dungeon: EVERY BUDDY! – Trailer

Chocobo’s Mystery Dungeon: EVERY BUDDY! – Immagini

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games