UNICO: l’opera di Osamu Tezuka arriva per la prima volta in Italia

UNICO

J-POP Manga ha annunciato l’imminente arrivo in Italia di UNICO, opera di Osamu Tezuka del 1976 mai uscita dai confini del Giappone. L’opera sarà disponibile all’acquisto in tutte le fumetterie, le librerie e gli store online a partire dal prossimo 21 ottobre al prezzo di lancio di 20,00 €. Scopriamo assieme ulteriori dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla casa editrice.

J-POP Manga presenta Unico, il volume all’occidentale di Osamu Tezuka

Milano, 20 ottobre: Nella Osamushi Collection, progetto editoriale legato alla vasta produzione di Osamu Tezuka, fa l’ingresso il 21 ottobre l’attesissimo inedito dal titolo Unico (in Giappone pubblicato da Sanrio dal 1976).

Unico è un docile unicorno che, da quanto si dice in giro, pare dispensare amore e benessere a chi è buono di indole. La prima a beneficiarne gli straordinari effetti è la bellissima dea Psiche. L’animale magico ha come padroncina proprio la dea della mitologia greca – nonché impersonificazione dell’amore umano. A rompere gli equilibri ci penserà la perfida Venere: mossa dall’invidia che prova nei confronti di Psiche e del suo unicorno, scaraventerà quest’ultimo in un continuum spazio-temporale. Unico sarà costretto a vagare nelle epoche storiche più disparate, ma non sarà solo. Sul suo cammino farà amicizia con qualsiasi essere, gli basterà davvero poco per entrare in empatia con qualsiasi forma vivente, e queste potranno contare sul suo aiuto per ogni pericolo da affrontare.

«Da vorace appassionato di film e animazione di tutto il mondo,» Scrive Federico Salvan, Editor di Edizioni BD, «Tezuka pensava spesso a come far apprezzare le sue opere anche al di fuori del Giappone. Quindi non è difficile pensare che accettò di buon grado la proposta della Sanrio (l’azienda di Hello Kitty) di creare una serie per la sua nuova rivista pensata anche per il mercato estero: lettura “all’occidentale”, pagine tutte a colori e con un formato squadrato più da “picture book” che da manga. Anche l’idea del piccolo unicorno protagonista, poi, viene dagli USA; il primo sketch di Unico Tezuka lo disegnò in aereo di ritorno da una visita agli studi Sanrio di Los Angeles.

Quasi 50 anni e una serie di film anime amati in Italia come in Giappone dopo, possiamo dire che questo personaggio particolare anche nella sterminata produzione del Dio del Manga ha raggiunto il suo obiettivo: tramandare gli ideali del suo creatore in tutto il globo».

La parabola di Unico appassiona piccoli e grandi lettori. La storia, dall’afflato mitologico e universale, intrattiene con la perizia tecnica tipica del dio del manga; trasversale a tal punto da diventare un’opera transgenerazionale.

Tra le prossime uscite della Osamushi Collection dedicata al Dio del Manga, Kaos (1 e 2), La. Fenice (6), Il Bisturi e la Spada (4). Sono già disponibili: Osamu Tezuka: una Vita a Fumetti vol. 1-4,, Cavie Umane, Ambassador Magma, La Grande Avventura di Astro Boy, Il mondo in una bottiglia, Mela Meccanica, La Principessa Zaffiro 1 -3, La Principessa Zaffiro – I Cavalieri Gemelli, I Tre Adolf 001 I Tre Adolf 1-2, Kirihito 1 – 2, Ayako 1-2, Kirihito 1-3, MW 1-2, I.L – La Ragazza dai Mille Volti, Barbara. Melmo – I Bonbon Magici di Lilly, Delitto e Castigo, Shinsengumi, Ludwig B, Neo Faust.

Unico
Di Osamu Tezuka
Prezzo € 20,00
Pagine 396
Pagine – 396, colore
Formato: 15×21 bross. con sovracc.

Fonte: J-POP Manga

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games