Yakuza Kiwami 2: divertimenti e creazione del clan

Yakuza Kiwami 2 - Goro Majima

SEGA ha rilasciato tantissimi nuovi dettagli dedicati a Yakuza Kiwami 2, in arrivo il prossimo 7 dicembre in Giappone su PlayStation 4.

A distanza di pochi giorni dal trailer dedicato alle Gravure Idol, la software house ha aggiornato il sito ufficiale dell’atteso remake con nuovi screenshot e dettagli riguardanti le funzionalità “New Nightlife Island” e “New Clan Creator“. Ma vediamo insieme tutti i dettagli.

Yakuza Kiwami 2 – Novità

New Nightlife Island

Obiettivo: Diventare il Cabaret Club n°1 del Giappone

Dopo il suo debutto in Yakuza 0, vedremo il ritorno della popolarissima funzionalità “Nightlife Island” che porterà con se tantissime novità. Oltre a mantenere tutto il divertimento dell’originale, in “New Nightlife Island” verranno aggiunti nuovi elementi e funzionalità, rendendolo più facile da giocare e con contenuti ancora più interessanti. Molti dei personaggi che sono apparsi in Yakuza 0, inclusa l’eroina Yuki, faranno il loro ritorno. L’ambientazione sarà il “Cabaret Club Grand Prix“, una competizione per decidere il migliore tra i cabaret club del paese, dove ci si potrà divertire tra le “Cabaret Club Business Battles“.

Storia

Dopo alcune difficoltà, Kiryu fa la conoscenza di Yuki, proprietaria del club di cabaret di Sotenbori chiamato “Four Shine“. Scoprirà così che il locale sta perdendo un sacco di personale a causa dell’ostruzione commerciale e del massiccio reclutamento ad opera del cabaret club della compagnia conosciuta col nome di Kanzaki Group, costretto così in una posizione che gli impedisce di rientrare negli affari.

Come ultima speranza di risollevare le sorti del suo locale, Yuki decide di partecipare al “Cabaret Club Grand Prix“, un concorso nel quale verrà decretato il miglior club cabaret nel paese. Se vincerà potrà beneficiare dell’impatto di un enorme pubblicità ma, se perderà, è possibile che la sua reputazione peggiori causando la chiusura definitiva del club.

L’entusiasmo di Yuki nello sfidare la concorrenza con tale convinzione spinge Kiryu a decidere di sostenere la sua attività. Ma riuscirà a vincere la competizione contro il Kanzaki Group e gli altri club cabaret veterani del paese, salvando così il Four Shine?

Regole di base

Questa sezione non è altro che un gioco di simulazione dove, come Manager del Club, dovrete assegnare un Host ad un determinato cliente del cabaret club in base alle sue richieste. Se riuscirete a soddisfare i gusti dell’ospite questo sarà invogliato a spendere molti, molti soldi. Le abilità delle decine di accompagnatrici che lavorano per voi saranno estremamente varie e, mentre farete crescere l’attività, queste aumenteranno in modo da soddisfare ancora più clienti. Capire le preferenze di ogni cliente durante la selezione della ragazza sarà una qualità necessaria per aumentare le vendite e cercare di diventare il cabaret club numero uno nel paese.

Cabaret Grand Prix

L’ambientazione di New Nightlife Island sarà il “Cabaret Club Grand Prix“, competizione dove i cabaret club veterani provenienti da tutto il paese si riuniscono e gareggiano per determinare quale tra loro è il migliore. Sarà così che i club di tutto il paese diventeranno i vostri più spietati rivali.

Il Cabaret Club Grand Prix è composto da quattro leghe: la “Fresh League“, la “Paradise League“, la “Executive League” e la “Millionaire League“. La storia si svilupperà mentre cercherete di vincere queste leghe, sconfiggendone di volta in volta il campione. Sarà quindi possibile sfidare l’attuale club numero uno nel paese, il famoso “Sotenbori Sunshine” del gruppo Kanzaki.

Alcune tra le più popolari attrici sexy appariranno come rivali:

  • Kirara (doppiata da Kirara Asuka) – Final Championship: la top Host del Sotenbori Sunshine, il campione in carica del Carabaret Grand Prix. Conosciuta come “la hostess leggendaria”, considera Yuki, proprietaria del Four Shine, come sua rivale.
  • Aika (doppiata da Aika) – Paradise League: con il soprannome “Regina del Festival” è la regina del mondo dell’eccitazione. Riesce a far sentire qualsiasi cliente allegro e divertito.
  • Shouko (doppiata da Shouko Takahashi) – Executive League: una Host che si è guadagnata il nome di “Regina Perfetta” per la sua abilità nel servire perfettamente i suoi clienti. Incredibilmente professionale, ha un’altissima reputazione tra gli intenditori del cabaret.
  • Kana (doppiata da Kana Momonogi) – Fresh League: un nuovo acquisto del Kanazaki Group. Lavorando sodo nel servizio clienti sta portando al successo il club “Hiroshima Sweet God”, appena fondato.
  • Yua (doppiata da Yua Mikami) – Millionaire League: una ex idol e hostess novellina. Grazie alla sua grande popolarità è conosciuta come la “Hostess Nazionale”.

New Clan Creator

La funzionalità “Creazione del Clan“, che ha debuttato in Yakuza 6: The Song of Life, in cui il giocatore poteva divertirsi in dinamiche battaglie tattiche tra grandi gruppi di persone tornerà in Yakuza Kiwami 2 notevolmente migliorata. Ambientata tra le costruzioni Majima, sotto il comando di Goro Majima, si apriranno enormi battaglie dove parteciperanno centinaia di nemici e di alleati.

La nuova Creazione Clan presenta regole completamente nuove rispetto alla versione precedente. Si è evoluto in un gioco di strategia in tempo reale “difensivo” in cui bisognerà proteggere le costruzioni Majima da nemici stranieri. Inoltre, i cinque lottatori leggendari Keiji Mutoh, Masahiro Chono, Riki Choshu, Genichiro Tenryu e Tatsumi Fujinami appariranno tra i nemici in questa modalità.

Storia

Goro Majima, che ha lasciato il Clan Tojo ed ha avviato la società di costruzioni “Majima Construction“, ha portato a termine con successo un importante progetto conosciuto come il “Kamurocho Hills Construction Project“.

Tuttavia Keiji Mutoh, presidente della “Mutoh Real Estate“, una società immobiliare corrotta che teneva d’occhio questo progetto da tempo, cospira assieme a Masahiro Chono, leader dei “Colors” la più grande banda di Kamurocho, e dei leggendari lottatori Riki Choshu, Genichiro Tenryu e Tatsumi Fujinami, per riuscire ad ostacolare la Majima Constructions e portarla al fallimento.

Il periodo di costruzione viene pertanto posticipato a causa del loro intervento e il progetto di costruzione delle Kamurocho Hills ad opera della Majima Construction si trova ad un punto di stallo. Come debito di gratitudine a Majima, Kiryu decide di collaborare con la sua azienda. Kiryu sarà in grado di distruggere Mutoh ed i suoi uomini per proteggere il progetto Hills?

Sistema

Per le missione potrete scegliere un massimo di nove lavoratori da inviare. Potrete rafforzare le strutture della Majima Construction spendendo del denaro, se una missione vi sembrerà troppo difficile da portare a termine, potrete così provare ad affrontarla nuovamente dopo aver rafforzato le strutture del cantiere.

Battaglia

Nelle battaglie del New Clan Creator il giocatore dovrà proteggere la struttura dagli attacchi dei nemici che si susseguiranno uno dopo l’altro. Potrà controllare un massimo di nove personaggi e avrà un numero limitato di membri difensivi. Se riuscirà a difendersi dall’attacco nemico senza che gli impianti vadano completamente distrutti, la battaglia sarà vinta, ma se le strutture andranno distrutte nel bel mezzo della battaglia, lo scontro si concluderà segnando la sconfitta del giocatore. Ogni lavoratore possiede tecniche e abilità segrete che avranno effetti diversi durante la battaglia.

Network

Utilizzando le funzioni di rete potrete giocare missioni limitate. Attraverso questa funzionalità sarete in grado di giocare a missioni esclusive dove nemici speciali appariranno incrementando il livello di sfida. Inoltre, quando completerete una di queste missioni, guadagnerete un punteggio che verrà registrato in classifica. In questo modo potrete competere con i giocatori di tutto il paese.

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Rika
Neolaureata alle prese con l’obbligo morale di intraprendere una vita da adulta, la sua vera casa è Eorzea (FFXIV) e spera di iniziare a lavorare nell’industria dei videogames prima dell’uscita di KINGDOM HEARTS III (quindi, forse, non ce la farà mai).
ilCirox Channel - Memes, offerte e games