Annunciata la sospensione del Pokémon Global Link

pokemon x y mega mewtwo vs mega lucario cover

Tramite il proprio sito ufficiale, The Pokémon Company ha annunciato oggi che, in vista dell’uscita dei prossimi Pokémon Sole e Luna, è prevista la sospensione del servizio Pokémon Global Link.

Al suo posto, verrà attivata una nuova funzione esclusiva per i giochi in uscita, come a voler segnare con questi due nuovi titoli un vero e proprio punto di svolta.

Vi lasciamo qui di seguito alcuni dettagli:

  • Fino alla sospensione del servizio PGL in corso sarà ancora possibile registrare una nuova copia di gioco. Ma ricorda: il servizio per Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y presto terminerà e a quel punto non potrai più utilizzare alcune funzionalità.
  • Non è possibile trasferire Pokémiglia dal PGL di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e
    Pokémon Y al PGL di Pokémon Sole e Pokémon Luna.
  • Quando userai il Sincrogioco, apparirà il messaggio “Il servizio non è più disponibile. (Codice errore: 090-0211)”.
  • Potrai ancora scambiare Pokémon sulla Global Trade Station (GTS), ma non potrai più consultare la relativa cronologia sul PGL.
  • Una volta sospeso il servizio PGL in corso, non potrai più partecipare a Lotte a Punteggio con Abbinamento a Caso con Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y.
  • Anche dopo la sospensione del servizio PGL in corso, potrai ancora divertirti con le svariate funzionalità Internet di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y, come le Lotte Aperte con Abbinamento a Caso, la GTS e lo Scambio prodigioso.

Una notizia che sicuramente farà storcere il naso agli appassionati, ma siamo fiduciosi del fatto che l’ottimo lavoro fatto con questo PGL sarà più che ampiamente replicato.

L’interruzione è prevista entro fino ottobre 2016, mentre il nuovo servizio aprirà ufficialmente i battenti a partire dal prossimo 18 novembrePokémon Sole e Luna sono invece attesi il 23 novembre.

Fonte: The Pokémon Company via PGL

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale