Dragon Ball Super: Broly è disponibile da oggi in Home Video

Nel corso di un evento tenutosi a Milano il 18 giugno abbiamo potuto vedere la versione con doppiaggio televisivo di Dragon Ball Super: Broly, contenuta nella versione home video in vendita da oggi

Dragon Ball Super

Lo scorso 18 giugno siamo stati invitati a Milano da Koch Media ad un evento esclusivo dove abbiamo potuto ammirare in anteprima di una delle chicche presenti nella versione home video di Dragon Ball Super: Broly. Si tratta del film con doppiaggio alternativo e inedito, fedele a quello televisivo Mediaset a cui siamo tanto abituati e con cui molti, me compreso, sono effettivamente cresciuti sentendolo su Italia 1 anche recentemente con l’anime di Dragon Ball Super, rimanendone come sempre pienamente soddisfatti.

I miei colleghi hanno già fatto la maggior parte del lavoro, occupandosi di questa pellicola fin dal suo debutto nelle sale giapponesi durante il loro viaggio dello scorso anno; seguendo questi link potete infatti leggere la recensione della versione originale giapponese e la recensione della versione nostrana col doppiaggio cinematografico fedele all’originale. Presto arriverà anche la recensione della versione home video in Blu-Ray e DVD, nella quale il buon Kurama vi parlerà nel dettaglio di tutti gli altri contenuti esclusivi e gadget presenti (e fidatevi di me quando vi faccio un piccolo spoiler e vi dico che in questo frangente sono stati molto generosi). A parte questo, il doppiaggio televisivo è un contenuto aggiuntivo e rimane prevalentemente uguale a quello cinematografico, con le uniche differenze riscontrabili nei nomi: diciamo quindi addio o meglio, arrivederci, a termini come Kamehameha o Oozaru, ritrovando invece i più familiari Onda Energetica e Forma di Scimmione.

Dragon Ball Super: Broly

Nel corso dell’evento, inoltre, un rappresentante di Anime Factory (l’etichetta di proprietà di Koch Media nata nel 2018 che si occupa di portare al cinema e nei lettori DVD italiani alcune opere animate giapponesi inedite o rimasterizzate, maggiori informazioni reperibili qui) ci ha parlato di come la versione casalinga di questo lungometraggio della intramontabile saga di Dragon Ball sia una sorta di nuovo “trampolino di lancio” per l’azienda che punta a diventare sempre di più un punto di riferimento con edizioni limitate, da collezionisti e in generale sempre di grande qualità, dedicate a grandi classici e nuovi successi nel mondo dell’animazione giapponese; speriamo quindi che gli urli selvaggi di Mario Bombardieri nei panni di Broly siano da considerarsi un buon auspicio per il futuro che verrà.

Dragon Ball Super: Broly

Vi ricordiamo che l’uscita della versione esclusiva Limited Steelbook contenente solo il Blu-Ray è prevista per oggi, 20 giugno 2019, mentre purtroppo a causa di un ritardo imprevisto, la versione “regolare” con dischi DVD e Blu-Ray con Slipcase lenticolare è stata rimandata al 4 luglio. Vi lascio quindi con un piccolo teaser: quando avrete il box fra le mani, osservatene bene il retro: potreste trovarci qualcosa di… familiare.

Il passato ritorna più forte che mai!

Anime Factory è orgogliosa di presentare DRAGON BALL SUPER: BROLY – IL FILM in una tripla release ricca di extra.

Il film d’animazione trionfatore al box office con oltre 2.5 milioni di euro incassati in Italia, disponibile in una imperdibile edizione home video contenente il doppiaggio cinema e il doppiaggio televisivo!

Acquista Dragon Ball Super: Broly in formato Blu-ray o DVD seguendo questo link a partire da 19,90 €. Disponibile a partire dal 20 giugno 2019 in versione Steelbook e dal 4 luglio 2019 in edizione regolare. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!

Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finchè non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*