Love after world domination – Recensione del primo volume

Abbiamo recensito Love after world domination, spassosa commedia romantica di Hiroshi Noda e Takahiro Wakamatsu edita in Italia da J-POP

Love after world domination - Recensione del primo volume

Una storia che ricorda molto quella di Romeo e Giulietta, ossia un amore (quasi) impossibile sbocciato tra i rappresentanti di due opposte fazioni: questo il punto di partenza da cui si sviluppano le varie vicende di Love after world domination, manga scritto da Hiroshi Noda e illustrato da Takahiro Wakamatsu, il cui primo volume è uscito in Italia grazie a J-POP manga lo scorso 30 marzo.

Prima di addentrarci nell’analisi di questo primo tankobon vediamo però più nei dettagli la trama: Fudo Aikawa, anche conosciuto con il nome di Red Gelato, è capo dei Gelato 5, una squadra che si batte per la pace nel mondo. La sua accerrima nemica è Desumi Magahara, nota anche come La Principessa della Morte, una combattente che fa parte della società segreta Gekko, il cui obiettivo primario è niente di meno che… la conquista dell’intero pianeta! Ma cosa può accadere quando tra due esponenti di organizzazioni fcontrapposte come le loro nasce un sentimento forte e imprevedibile come l’amore? Fudo e Desumi ce la faranno a tenere nascosta la loro relazione? Riusciranno comunque a portare a termine le loro missioni?

Love after world domination - Recensione del primo volume

  • Titolo originale: Koi wa Sekai Seifuku no Ato de
  • Titolo italiano: Love after world domination
  • Uscita giapponese: 2019
  • Uscita italiana: 30 marzo 2022
  • Numero di volumi: 5 (in corso)
  • Casa editrice: J-POP Manga
  • Genere: commedia, romantico, azione
  • Disegni: Takahiro Wakamatsu
  • Storia: Hiroshi Noda
  • Formato: 12×16.9, b/n, sovraccoperta
  • Numero di pagine: 160

Abbiamo recensito Love after world domination tramite volume stampa fornitoci da J-POP Manga.

Love after world domination - Recensione del primo volume

Due giovani innamorati

Come già si evince dalla trama, i protagonisti di questa commedia romantica sono due: Fudo Aikawa e Desumi Magahara. Fudo è un ragazzo dolce e sensibile, è innamorato della bella Desumi, sempre attento a ciò che le piace, starebbe ore a osservarla e ammirarla; è molto riflessivo e trascorre la maggior parte del suo tempo meditando o allenandondosi per combattere contro Desumi, ma i loro scontri finiscono poi per diventare semplici incontri o addirittura veri e propri appuntamenti in cui i due si scambiano simpatici doni e tenere effusioni, il tutto ovviamente in gran segreto. Desumi è all’apparenza una ragazza spietata e quando combatte mostra tutta la propria forza, ma nella vita privata si rivela essere una liceale come tante, semplice e graziosa, che ama uscire con le amiche, postare foto sui social e fare le coccole al proprio gatto.

Messa dunque da parte l’esigenza di portare a termine ognuno la propria missione, nella vita amorosa Fudo e Desumi sono in realtà due giovani timidi e impacciati che si trovano a vivere la loro prima esperienza in fatto di sentimenti, senza sapere esattamente come comportarsi l’uno con l’altra, dando così vita a momenti di imbarazzo e allo stesso tempo di tenerezza. I personaggi secondari appaiono di rado nel primo volume, in particolare possiamo fare la conoscenza del Professor Big Gelato, comandante dei Gelato 5; di Misaki Jinguji e Haru Arisugawa, anche note rispettivamente con l’appellativo di Yellow Gelato e Pink Gelato, componenti dei Gelato 5 e amiche di Fudo; La Principessa Bestia e La Principessa d’Acciaio, che come Desumi appartengono alla Gekko, e infine Hellko, il gatto di Desumi.

Tra romanticismo, divertimento e combattimenti

Il punto di forza di questo manga risiede senza dubbio nella sua capacità di affrontare una tematica come l’amore in maniera romantica e al contempo divertente, riuscendo a intrattenere il lettore, il quale si trova davanti a personaggi che, nonostante siano degli eroi che combattono per i loro ideali, conservano nel loro carattere quella spontaneità e qualche volta persino quella ingenuità tipiche dei ragazzi della loro giovane età, con tutte le insicurezze e i dubbi che ne derivano. Seppur sporadicamente, possiamo certamente affermare che questo manga affronta anche momenti di riflessione più profonda riguardo tematiche quali, in particolare, l’amore e la crescita personale dell’individuo.

Love after world domination - Recensione del primo volume

Per contro, un punto critico che sento di dover mettere purtroppo in luce riguarda invece la parte del racconto dedicata ai combattimenti tra le due organizzazioni nemiche: in molte scene tutto assume una connotazione un po’ inverosimile, manca una vera e propria parte di azione che coinvolga davvero il pubblico, e il concetto di guerra o comunque di opposizione tra le due fazioni protagoniste risulta ridicolizzato, privato così della sua reale importanza. Gli avvenimenti, in effetti, ruotano tutti intorno alla storia d’amore tra Fudo e Desumi; il ritmo del racconto appare piuttosto lineare, senza particolari colpi di scena.

Illustrazioni da sogno e riflessioni importanti

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, invece, nessuna questione: a parte alcune tavole dall’aspetto leggermente confusionario, che sono comunque davvero pochissime, nel complesso possiamo ammirare un’ottima qualità delle illustrazioni, composte da linee pulite e forme tondeggianti; persino gli sfondi risultano enormemente curati e dettagliati, mostrandoci paesaggi naturali mozzafiato e arredamenti interni ricercati.

I dialoghi appaiono perfettamente bilanciati rispetto ai disegni, essi suscitano per lo più la risata, fornendo però talvolta anche spunti di riflessione sul tema centrale, ossia l’amore nella sua primissima fase di nascita e sviluppo, un sentimento così puro e importante da essere definito da uno dei personaggi stessi come “ciò che ci permette di crescere maggiormente nella vita”. Il primo volume contiene nel suo finale un mini racconto extra dal titolo “Desumi e Hellko”, nel quale possiamo osservare la Principessa della Morte durante la sua normale vita quotidiana e, direttamente dalle parole del suo goffo gattone, apprendiamo che Desumi è una ragazza come tante. Lui di recente la vede sempre di buon umore, e ha capito immediatamente che c’è di mezzo Fudo, si accorge infatti di lui da una foto nella cameretta della sua padroncina e, augurandosi che lui non la faccia soffrire, ci mostra il suo lato affettuoso e allo stesso tempo simpatico. L’ultima pagina del volumetto ci regala poi una breve anticipazione riguardo cosa accadrà nel secondo volume, mostrandoci una Desumi in lacrime…curiosi di leggere il seguito?

Love after world domination - Recensione del primo volume

Lui è Fudo Aikawa, conosciuto anche come Red Gelato, il capo dei Gelato 5, una squadra che si batte per la pace nel mondo! Lei è Desumi Magahara, altrimenti nota come La Principessa della Morte, una combattente della società segreta Gekko che trama la conquista del pianeta! Possibile che tra i due sia nato un sentimento che va oltre le imposizioni delle loro rispettive organizzazioni?

Acquista Love after world domination seguendo questo link al prezzo speciale di 6,17€ (invece che 6,50 €). Uscita prevista per il 30 marzo 2022.

Sostieni Akiba Gamers acquistando su Amazon attraverso questo box!

Anche a livello estetico il primo volume di Love after world domination risulta ben curato: la sovraccoperta lucida ci presenta una affascinante Desumi in primo piano, ritratta a tutto campo nelle sue vesti da combattente, spaventose e sexy allo stesso tempo. Per chi cerca un manga divertente e romantico, questo manga fa assolutamente al caso vostro se siete alla ricerca di alcuni spunti per organizzare un appuntamento con i fiocchi!

Una commedia romantica esilarante

Hiroshi Noda e Takahiro Wakamatsu, peraltro già collaboratori in La sirena cannibale, anche con Love after world domination hanno fuso i loro talenti per dare vita a un prodotto destinato a far parlare di sé: una commedia romantica che presenta una trama abbastanza semplice ma che è in grado di intrattenere e far ridere di gusto il pubblico, facendolo talvolta anche meditare, in un modo o nell’altro, su aspetti importanti della nostra vita, quali per esempio i sentimenti e il ruolo dei rapporti interpersonali che ognuno di noi intrattiene con il prossimo. Purtroppo alcuni aspetti della storia vengono affrontati, come già accennato, in maniera un po’ superficiale, quantomeno all’interno del primo volume, perciò si spera che essi verranno approfonditi maggiormente all’interno dei numeri successivi. A parte questo piccolo inconveniente, ci troviamo di fronte a un’opera degna di nota, anche e soprattutto a livello grafico: le espressioni facciali dei personaggi sono capaci di suscitare in noi le loro stesse emozioni, così come i paesaggi evocativi e incantevoli.

Uno shonen fresco e divertente

Collezionista sfegatata, ama disegnare fan art a tema Sailor Moon e Toradora. Quando non legge ascolta musica a tutto volume perdendosi tra i fiori del proprio giardino. Puoi facilmente corromperla con del cioccolato, delle patatine fritte, oppure entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.