GOD WARS: The Complete Legend annunciato per l’Occidente

GOD WARS: Labyrinth of Yomi

In seguito al recente annuncio in Giappone di GOD WARS: Great Wars of Japanase Mythology, avvenuto tramite le pagine di Famitsu, NIS America giunge sui nostri lidi per annunciare che lo stesso gioco, in tutte o per tutto una versione estesa, definitiva di GOD WARS Future Past, arriverà in occidente su Nintendo Switch sotto il nome di GOD WARS: The Complete Legend.

Nel Sol Levante, oltre che sulla console appena citata, il titolo approderà anche su PlayStation 4 e PS Vita, due piattaforme non accennate minimamente nel comunicato di annuncio. Oltre a tantissimi altri contenuti, questa nuova versione del gioco includerà anche Legend of Yomi, scenario aggiuntivo originariamente pianificato come DLC della versione base.

Stando a quanto riportato dal comunicato stampa ufficiale, il titolo vedrà la luce in occidente nel corso dell’autunno 2018. Di seguito potete trovare un’esaustiva panoramica del gioco.

GOD WARS: The Complete Legend è un RPG tattico che esplora le storie segrete del Sol Levante tramite folklore e combattimenti. I giocatori potranno sperimentare le storie sull’origine del Giappone attraverso la prospettiva di tre nazioni in piena guerra, a cui saranno affiancate tantissime opzioni tattiche per sviluppare al meglio le proprie strategie di combattimento, come svariate classi per i personaggi uniti a equipaggiamenti innovativi e scenari con un’alta dose di sfida.

GOD WARS: The Complete Legend presenterà tutti i DLC di GOD WARS: Future Past, assieme al nuovo personaggio Orihime, e addirittura Legend of Yomi: il nuovo dungeon che narra la storia di Kaguya attraverso la bellezza di 50 stage! The Legend of Yomi include il principe di Hyuga, Momotaro, e la sua banda come giocabili, e sarà possibile sperimentare anche finali multipli. Gli utenti PS4 e PS Vita in possesso di GOD WARS: Future Past potranno trovare questo DLC Legend of Yomi sul PlayStation Network, assieme ad altri aggiornamenti.

Storia

Tanto tempo fa esisteva una bellissima landa suddivisa in tre nazioni: Fuji, Izumo e Hyuga. Questa landa era conosciuta con il nome di Mizuho. La gente di Mizuho odiava i conflitti, era solita onorare i suoi spiriti ancestrali, e viveva in armonia con la natura. Con il passare del tempo però hanno imparato a coltivare i propri raccolti, forgiare e  usare il metallo, combattere guerre, distruggere la natura, e non curarsi più dei propri spiriti ancestrali. Alcune zone di Mizuho hanno sofferto di disastri naturali quali inondazioni, terremoti, ed eruzioni vulcaniche. Per cercare di fermare tutto questo, Tsukuyomi, la Regina di Mizuho, ha sacrificato la sua amata figlia Sakuya alla montagna, finendo per confinare l’altra, Kaguya, in caso di necessità per futuri disastri. Trent’anni dopo la principessa Kaguya è diventata una bellissima donna, e il suo amico di infanzia Kintaro, è riuscito a salvarla durante una rivolta. Deciderà così di ergersi contro il suo destino di mera “vittima sacrificale”, e assieme all’amico fuggirà per esplorare Mizuho e scoprire pian piano la verità dietro la decisione di Tsukuyomi.

Meccaniche
  • Una Storia Immersa nelle Tradizioni Giapponesi – Avventurati in un Giappone mai visto prima, e scopri le meraviglie che hanno catturato l’attenzione di oratori, cantastorie, e un’intera generazione di persone.
  • Una Grande Varietà di Personalizzazioni e Tattiche – Divertiti a personalizzare i 14 personaggi giocabili, appartenenti a una delle oltre 30 classi, e scegli tra la bellezza di 400+ skill e più di 250 pezzi di equipaggiamento unici.
  • Visual di Altri Tempi – Ispirati dall’arte nipponica della pittura a inchiostro e intagliatura del legno, gli artwork di GOD WARS ti trasporteranno in un’epoca piena di meraviglie e mitologia.
  • La Leggenda Completa – Sperimenta oltre 100 ore di nuovi contenuti all’interno di Legend of Yomi, e completa la storia di GOD WARS: Future Past, assieme a tutti i suoi DLC e aggiornamenti.

Non ci resta che lasciarvi al trailer di annuncio del gioco, augurandovi come al solito una buona visione.

GOD WARS: The Complete Legend – Trailer

Fonte: NIS America

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.