Shenmue the Animation: la data di uscita rivelata dal nuovo trailer

Shenmue the Animation: la data di lancio rivelata dal nuovo trailer

Crunchyroll e Adult Swim hanno annunciato che la serie anime di Shenmue, chiamata con molta fantasia Shenmue the Animation, debutterà il prossimo 5 febbraio, anche in Italia.

Sarà composta da 13 episodi e vedrà il protagonista Ryo Hazuki intraprendere il suo viaggio per diventare il più forte marzialista per vendicare la morte di suo padre. Lo scopo della serie animata è quello di riuscire a catturare la medesima atmosfera di mistero e arti marziali del videogioco originale rilasciato nel 1999.

Shenmue the Animation – Trailer

Shenmue the Animation inizierà il 6 febbraio

È tempo di fare pratica con le arti marziali, perché Shenmue the Animation ha finalmente una data d’inizio. La serie inizierà su Crunchyroll e Adult Swim sabato 5 febbraio alle 6:00. Crunchyroll ne trasmetterà in streaming la versione sottotitolata, ovunque a parte in Giappone, mentre Adult Swim ne trasmetterà la versione doppiata.

Il gioco originale Shenmue ha fatto il suo debutto su Dreamcast, l’iconica console della SEGA, il 29 dicembre del 1999. La serie composta da 13 episodi mira a catturarne sia l’azione che l’intrigo.

Trama

1985, Yokosuka. Ryo Hazuki è stato addestrato per padroneggiare lo stile Hazuki del Jujitsu, sotto lo sguardo vigile di suo padre nel dojo Hazuki sin dalla sua infanzia. Però, un giorno, un uomo  misterioso chiamato Lan Di uccide suo padre e ruba lo “specchio” che custodiva. Ryo è determinato a scoprire cosa si celi dietro il mistero dell’assassinio di suo padre, ma si trova presto invischiato in una guerra tra organizzazioni segrete… viaggiando da Yokosuka a Hong Kong, inizia il lungo viaggio di Ryo!

Sono stati rivelati sia lo staff che i doppiatori della serie Shenmue the Animation:

  • Ryo Hazuki doppiato da Masaya Matsukaze (giapponese) e Austin Tindle (inglese): un liceale che è l’erede dello stile di arti marziali Hazuki. Quando suo padre viene ucciso da un uomo misterioso di nome Lan Di, Ryo inizia un viaggio per raffinare le sue arti marziali e scoprire la verità sulla morte del genitore.
  • Lan Di doppiato da Takahiro Sakurai (giapponese) e Scott Gibbs (inglese): un importante membro dell’organizzazione criminale Chi You Men che ha assassinato il padre di Ryo e rubato il Dragon Mirror.
  • Shenhua doppiata da Natalie Rial (inglese): una ragazza che vive nel paese di Guilin col suo padre adottivo. Semplice e genuina, ne sa molto di piante, animali e sulla sopravvivenza.
  • Nozomi Harasaki doppiata da Cat Thomas (inglese): compagna di classe di Ryo che stima segretamente da quando lui l’ha salvata dai bulli alle medie. Forte e premurosa, passa spesso il suo tempo aiutando la nonna nel negozio di fiori.
  • Guizhang Chen doppiato da Gee (inglese): Guizhang è nato a Yokohama ed è stato addestrato dal padre nelle arti marziali. Dato che Ryo è stato tirato su in maniera simile, malgrado sembri distaccato si sente molto vicino a Ryo.
  • Chai – doppiato da Greg Ayres (inglese): un membro dei Chi You Men. Ha una peculiarità che gli permette di effettuare attacchi sovrumani. Dopo che Lan Di ha ottenuto il Dragon Mirror, inizia a cercare il secondo specchio.
  • Wong doppiato da Bryson Baugus (inglese): un membro degli Heaven. Si ispira a Ren come un fratello e cerca di diventare simile a lui.
  • Joy doppiata da Luci Christian (inglese): Joy è una giovane che ama le motociclette. Suo padre è un rispettato uomo d’affari. Come Ryo, anche Joy ha perso sua madre da giovane.
  • Xiuying Hong doppiata da Christine Auten (inglese): il suo nome da sacerdotessa è Lishao Tao. Anche se è giovane, è una rinomata maestra del Bajiquan. La sua espressione è sempre calma, ma i suoi occhi limpidi danno l’impresione che possa sempre guardare nei cuori e nelle anime delle persone.
  • Ren doppiato da Cody House (inglese): il carismatico capo degli Heaven, una banda che opera  nel molo di Beverly Hills. È ossessionato dai soldi e non si fida di altri se non dei suoi amici. Ren è nemico degli Yellow Head e vuole riuscire un giorno a sconfiggerli.
  • Dou Niu doppiato da Joe Daniels (inglese): essendo a capo degli Yellow Head, Dou Niu fa anche parte dei Chi You Men. Per ottenere la fiducia di Lan Di, anche lui inizia a cercare Yuanda Zhu. Dou Niu ha un enorme corpo che ricorda un orso, il che rende molto pericoloso affrontarlo per Ryo e i suoi amici.

STAFF

Autore originale/produttore esecutivo
Yu Suzuki

Regia
Chikara Sakurai (One-Punch Man Season 2)

Sceneggiatura
Kento Shimoyama (Bleach, We Rent Tsukumogami)

Character Design
Udaka

Direzione dell’animazione
Kensuke Ishikawa (Tower of God)

Sigla d’apertura
Ito Kashitaro – “UNDEAD-NOID”

Animazione
Telecom Animation Film

Produzione
Sola Entertainment

Fonte: Crunchyroll

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.