Utawarerumono: Mask of Truth – Annunciato l’adattamento animato

Utawarerumono: Mask of Truth - Recensione

Aquaplus ha annunciato ufficialmente che Utawarerumono: Mask of Truth riceverà molto presto un adattamento animato.

Si tratta del terzo e ultimo capitolo della saga che segue gli eventi di Utwarerumono: Mask of Deception, già precedentemente adattato nella serie animata Utawarerumono: The False Faces. Ecco una breve descrizione della trama principale del terzo capitolo:

Dopo gli eventi di Mask of Deception, l’Impero di Yamato è controllato  dal pugno di ferro di uno spietato usurpatore che cerca di sottomettere tutti. Sta ad una coppia di volti familiari decidere di unirsi contro il potere dell’armata imperiale; e il destino del mondo resta sospeso poiché gli stati e i generali devono prendere una posizione per lottare in questa pericolosa guerra civile. Segreti verranno rivelati, amicizie verranno messe alla prova e dure battaglie saranno combattute. Riusciranno pace e ordine ad essere ripristinati oppure la vittoria a tutti i costi segnerà l’inizio della fine?

Al momento la software house non ha rilasciato ulteriori informazioni per quanto riguarda l’adattamento animato. Non sappiamo dunque né quando verrà rilasciato né tanto meno dove potremo seguirlo. Vi ricordo che Utawarerumono: Mask of Truth è stato rilasciato nel 2017 su PlayStation 4 e PS Vita, se volete saperne di più sul titolo potrete trovare tantissimi dettagli nella nostra recensione.

Unitevi o Fallite insieme – Utawarerumono: Mask of Truth è finalmente disponibile

Milano, 5 Settembre 2017 – È tempo di unire le forze o di morire, la visual novel/SRPG Utawarerumono: Mask of Truth è finalmente disponibile! Il videogioco è il sequel di Utawarerumono: Mask of Deception e costituisce il capitolo finale della serie.

Dopo gli eventi di Mask of Deception, l’Impero di Yamato é controllato  dal pugno di ferro di uno spietato usurpatore che cerca di sottomettere tutti. Sta ad una coppia di volti familiari decidere di unirsi contro il potere dell’armata imperiale; e il destino del mondo resta sospeso poiché gli stati e i generali devono prendere una posizione per lottare in questa pericolosa guerra civile. Segreti verranno rivelati, amicizie verranno messe alla prova e dure battaglie saranno combattute. Riusciranno pace e ordine ad essere ripristinati oppure la vittoria a tutti i costi segnerà l’inizio della fine?

Utawarerumono: Mask of Truth caratteristiche

  • Uno scopo epico – Mask of Truth é un’esperienza di gioco di oltre 80 ore che racchiude i personaggi più affascinanti, ignobili creature, luoghi esotici e importanti battaglie come mai prima d’ora!
  • Una storia e la sua fine – La ricca tradizione di visual novel di Utawarerumono continua in Mask of Truth. Il paesaggio é cambiato e ci sono nuovi Stati, popolazioni e verità da scoprire durante questo tempo incerto. Gli eventi drammatici di Mask of Deception hanno preparato la storia per un’eccitante conclusione in Mask of Truth.
  • Meccaniche di combattimento migliorate – Dato che la Guerra é all’ordine del giorno di tutti, aspettati molte più battaglie a cui partecipare. Tattiche a turni fanno ritorno e un sistema di battaglia aggiornato rende i combattimenti strategici e veloci allo stesso tempo! Utilizza nuove ed estese Action Chains, un level cap più alto e molto altro per avere la meglio sul campo di battaglia. Inoltre, alcuni personaggi possono allearsi per devastanti attacchi   Co-op Final e Co-op Chain. Oh, adesso c’è anche una modalità Mock Battle che può essere utilizzata per fare pratica con nuove tattiche di combattimento e guadagnare EXP/BP.
  • Un’atmosfera fantastica – Il favoloso stile artistico, le bellissime cutscene, i brani d’effetto e la colonna sonora entusiasmante (registrati e rimasterizzati presso il leggendario Abbey Road Studios e EastWest Studios) fanno ritorno. Immergiti in un magico racconto che prende vita davanti ai tuoi occhi!

Utawarerumono: Mask of Truth Dettagli

  • Piattaforma: PlayStation®4
  • Data d’uscita: 5 Settembre 2017
  • Sviluppatore: Aquaplus
  • Genere: Visual Novel/SRPG
  • Giocatori: Singolo
  • PEGI: PEGI 16 provisional
  • Prezzo al pubblico consigliato: €49.99
  • Lingua: Testo in inglese e voice over in giapponese

Fonte: Aquaplus via Anime News Network

Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*