Youkai Watch in occidente nel 2015

youkai watch

Il presidente di LEVEL-5, Akihiro Hino, ha rivelato ai microfoni del sito nipponico ZakZak di aver concluso gli accordi con i distributori occidentali per la serie animata e il merchandise di Youkai Watch, e che quindi il gioco verrà rilasciato fuori dal Giappone il prossimo anno, nel 2015.

« Riguardo i mercati stranieri, abbiamo svolto ricerche per Youkai Watch. Stiamo attualmente pianificando il lancio oltreoceano in un imprecisato periodo del prossimo anno. Crediamo possa avere un buon riscontro per merito della sua storia fantasy di ambientazione giapponese. Abbiamo già il supporto di un produttore di giocattoli occidentale, che ci assicura avrà un notevole successo. »

Il successo di Youkai Watch in Giappone è paragonabile a quello ottenuto da Pokémon nei suoi primi anni di vita: chiunque abbia visitato Tokyo negli ultimi mesi può confermarlo: Keita e Jibanyan sono ovunque e sono davvero popolari fra i ragazzini nipponici.

Fonte: NeoGAF

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.