Fire Emblem: Three Houses – Il recap del JAPAN EXPO ci offre nuovi stralci di gameplay

Fire Emblem: Three Houses

Il canale YouTube di Nintendo ci propone oggi un nuovo video dedicato a Fire Emblem: Three Houses, anche se più nello specifico parliamo di una sorta di recap del panel tenutosi al JAPAN EXPO 2019 di Parigi.

Oltre a offrirci una nuova prospettiva a quanto rivelato durante l’evento, specialmente per tutti coloro che non erano presenti e hanno dovuto limitarsi solamente al resoconto in forma di notizia, il video in questione di tanto in tanto intervalla gli spezzoni del panel con alcuni stralci interessantissimi di gameplay.

Sul finale avremo addirittura l’occasione di ammirare alcuni schizzi realizzati dalla character designer Chinatsu Kurahana, meglio conosciuta per Uta no Prince-Sama, Aquarion EVOL, e altro ancora.

L’uscita di Fire Emblem: Three Houses è fissata per il 26 luglio in esclusiva su Nintendo Switch.

Fire Emblem: Three Houses – TRE STATI, TRE CASE. LA DECISIONE È TUA.

Decidi il futuro di un continente sull’orlo della guerra in Fire Emblem: Three Houses per Nintendo Switch. Guida gli studenti di una delle tre prestigiose case dell’Accademia nella loro vita scolastica e in battaglie a turni con nuovi trucchi strategici da padroneggiare.

Il continente del Fódlan è diviso in tre nazioni. Al suo centro si erge il monastero del Garreg Mach, che ospita l’Accademia Ufficiali che addestra i futuri leader del Fódlan. Nei panni di un mercenario itinerante diventato professore, devi scegliere quale delle tre case dell’Accademia guidare, nella vita scolastica e sul campo di battaglia.

Il futuro del Fódlan dipende dalla tua decisione. Per portare a termine gli incarichi dell’Accademia, tu e i tuoi studenti vi tufferete in battaglie a turni per tutto il Fódlan. Per la prima volta nella storia della serie, battaglioni di truppe seguiranno le tue unità per supportarle sul campo di battaglia. La sopravvivenza dei tuoi studenti dipende dalla tua abilità come comandante, quindi rifletti bene sulla strategia da adottare nel corso delle battaglie per guidare il tuo esercito alla vittoria.

Segui i tuoi allievi e aiutali a raggiungere il loro pieno potenziale all’Accademia Ufficiali. Tra una lezione e l’altra puoi girare liberamente per il monastero del Garreg Mach, per portare a termine incarichi e conoscere meglio gli allievi. Così facendo riuscirai a forgiare un legame più stretto con loro mentre raccogli informazioni utili.

Fonte: Nintendo via TwInfinite

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.