Sony e RTS hanno acquistato l’Evolution Championship Series (EVO)

Sony e RTS hanno acquistato l’Evolution Championship Series (EVO)

La scorsa serata gli appassionati dei fighting game si sono ritrovati davanti a una notizia piuttosto sconcertante. L’Evolution Championship Series (EVO) è stato acquistato congiuntamente da Sony Interactive Entertainment e la nuova compagnia di eSport chiamata RTS. I co-founder Tony e Tom Cannon continueranno a lavorare come consulenti chiave della nuova organizzazione per assicurarsi che mantenga la qualità che ha contraddistinto la manifestazione fino a questo momento.

L’EVO tornerà nella sua edizione online dal 6 all’8 agosto prossimi, poi dal 13 al 15 agosto sotto la nuova direzione di Sony Interactive Entertainment e RTS. Permetterà ai giocatori di Europa, America, Asia e America Latina di lottare tramite i seguenti titoli:

  • TEKKEN 7 (BANDAI NAMCO Entertainment)
  • STREET FIGHTER V: Champion Edition (CAPCOM)
  • Mortal Kombat 11 Ultimate (Warner Bros. Interactive Entertainment)
  • GUILTY GEAR -STRIVE- (ARC SYSTEM WORKS)
  • Ulteriori titoli annunciati prossimamente

Tra i giochi elencati non figura ancora Super Smash Bros. Ultimate e il fatto che Sony sia diventata proprietaria dell’evento non lascia ben presagire per il futuro del titolo Nintendo all’interno della competizione. Ma non è ancora detta l’ultima parola.

Fonte: Sony Interactive Entertainment

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.