Giappone: lo stato di emergenza per l’area di Tokyo terminerà tra due giorni

Giappone: lo stato di emergenza per l’area di Tokyo terminerà tra due giorni

Lo scorso 5 marzo, il governo giapponese comunicò alla popolazione una prolungamento dello stato di emergenza fino al 21 marzo. Ad appena due giorni dalla fatidica data, il primo ministro Suga Yoshihide ha dato conferma della conclusione per l’area di Tokyo.

L’attuale stato di emergenza è stato originariamente annunciato lo scorso 8 gennaio, e coinvolgeva Tokyo, Kanagawa, Saitama e Chiba, ma poi il 13 gennaio è stato esteso anche a Kyoto, Osaka, Hyogo, Aichi, Fukuoka, Gifu e Tochigi. Inizialmente il tutto sarebbe dovuto terminare il 7 febbraio, prolungato poi al 7 marzo e ancora al 21 marzo.

Il Giappone ha iniziato il piano vaccinale il 17 febbraio, iniziando ovviamente dal personale medico, mentre il prossimo 12 aprile si passerà alla seconda fase, che partirà dalla popolazione anziana.

Fonte: NHK World via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.