Animal Crossing: New Horizons celebra la Giornata Internazionale della Felicità

Animal Crossing: New Horizons

Nintendo Italia annuncia che domani, 20 marzo, non solo sarà il Day One di Animal Crossing: New Horizons, ma anche la Giornata Internazionale della Felicità. Il miglior modo per festeggiarla, in un periodo di crisi come questo, sarà proprio quello di perdersi nella propria isola deserta personale del gioco per Nintendo Switch, che sarà disponibile in formato digitale su eShop dalla prossima mezzanotte.

Se invece preferite una copia fisica, Nintendo vi consiglia dove procurarvene una con questo blocco forzato dei punti vendita. Noi di Akiba Gamers vi consigliamo i nostri partner Levante Computer e Amazon. Nel caso invece decidiate di acquistare una copia digitale di Animal Crossing: New Horizons, vi consigliamo di acquistare una key tramite Instant Gaming, che consente di risparmiare il 20% sul prezzo di lancio.

ARRIVA ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS, IL VIDEOGAME PER FESTEGGIARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FELICITÀ

Il modo migliore per festeggiarla è in compagnia di un videogioco che, con la sua atmosfera tranquilla e gioiosa, il suo ritmo pacato e la promessa di distrarre i giocatori dalle preoccupazioni quotidiane, celebra la felicità in tutte le sue forme. 

È arrivato il momento di lasciare la propria routine alle spalle e partire alla volta di una sconosciuta isola deserta: da domani si potrà iniziare una nuova vita spensierata su Nintendo Switch con Animal Crossing: New Horizons!

19 marzo 2020La felicità è uno scopo fondamentale dell’umanità: così recita la risoluzione dell’Assemblea generale dell’ONU che, nel 2012, ha istituito la Giornata Internazionale della Felicità che si festeggerà domani, 20 marzo. Una data importante, dedicata non solo a un semplice stato d’animo, ma anche a un obiettivo che ogni essere umano si pone nel corso della sua vita. Una data che, non a caso, coincide con l’Equinozio di Primavera, quel momento dell’anno in cui si conclude la fredda stagione invernale per lasciare spazio ad alberi in fiore, temperature più miti e giornate più lunghe. Un vero e proprio risveglio della natura che si può riassumere in una sola parola: felicità. Nonostante questo, la felicità nel mondo non sembra essere alla portata di tutti, basti pensare che l’Italia si è posizionata solo al 36° posto nell’ultima classifica del World Happiness Report. Da domani però, chiunque sia alla ricerca del proprio piccolo posto felice nel mondo avrà un alleato in più e potrà partire alla volta di un’avventura all’insegna della tranquillità e della gioia con il nuovo Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch.

Tutti quanti, almeno una volta nella vita, hanno sognato di mollare tutto e cominciare una nuova vita su un’isola lontana da tutto e da tutti. In Animal Crossing: New Horizons questo sogno diventa realtà grazie allo speciale Pacchetto isola deserta di Nook Inc. Giunti su un’isola deserta, i giocatori potranno rimboccarsi le maniche per iniziare una nuova vita, rendendola, con il passare del tempo, esattamente come desiderano: che sia decorando la propria casa, realizzando nuovi oggetti o personalizzandone l’aspetto oppure condividendo le proprie esperienze con gli amici. In questo angolo pacifico potranno rilassarsi senza pensieri, trovando un accogliente rifugio virtuale per tutti i momenti in cui si sentiranno giù di corda o schiacciati dalle preoccupazioni quotidiane.

Animal Crossing: New Horizons segna il debutto della serie Animal Crossing su Nintendo Switch e introduce nuove funzionalità come la realizzazione di oggetti, nuovi modi di decorare sia gli interni che gli esterni, l’esclusivo Nook Phone e tanto altro ancora. Come nei giochi precedenti della serie, i giocatori possono intraprendere tante attività diverse e incontrare nuovi e vecchi personaggi, mentre si godono in pace il trascorrere delle stagioni sull’isola, che seguono in tutto e per tutto quelle della vita reale. Per festeggiare l’uscita di Animal Crossing: New Horizons, inoltre, al lancio sarà disponibile anche un bundle di Nintendo Switch che includerà un’edizione speciale della console insieme a un codice download del gioco. Che i giocatori preparino passaporto e carta d’imbarco: il 20 marzo comincia il viaggio verso la felicità con Animal Crossing: New Horizons!

Fonte: Nintendo Italia

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*