Animal Crossing: New Horizons – Guida: come modificare il terreno

Animal Crossing: New Horizons - Guida: come modificare il terreno

Se anche voi, come metà dell’internet, siete stati inondati da immagini delle isole perfette di altri giocatori di Animal Crossing: New Horizons e vi state chiedendo come fare a modificare così profondamente il terreno, non dovete preoccuparvi: in questa guida vi spiegheremo come fare. Innanzitutto una premessa: non sarà possibile apportare nessuna modifica così sostanziale al terreno, ai laghi e ai fiumi fino a quando non si sarà portata a termine quella che si può definire la “missione principale” del gioco, ovvero la serie di incarichi che il noto strozzino Tom Nook ci affiderà nei primi giorni della nostra permanenza e che si concluderanno con il concerto di una figura ben nota a tutti i giocatori.

Terminato questo commovente evento, Tom Nook si dirà soddisfatto della nostra supervisione dell’isola e si sentirà pronto a dare maggiore controllo su di essa agli abitanti, e quindi anche a noi. Tirando fuori il suo Nook Phone, ci darà l’accesso ad una nuova applicazione esclusiva chiamata “Modifica Isola“. Da lì seguirà un breve tutorial: aprendo l’applicazione ci troveremo davanti ad una breve spiegazione delle funzionalità sbloccate che inizialmente saranno davvero poche, ovvero solo la possibilità di creare strade e selciati.

Per espandere le nostre possibilità dovremo recarci al Punto Nook all’interno del municipio e acquistare la Licenza per Fiumi e Laghi al costo di 6000 miglia Nook e la Licenza per i Rilievi, anch’essa al costo di 6000 miglia Nook, che ci daranno rispettivamente la possibilità di modificare i corsi d’acqua e le alture della nostra isola (qui una nostra guida su come scalarle). Sarà possibile acquistare inoltre ulteriori stili per le strade al costo di 2000 miglia Nook ciascuno.

Dunque, una volta ottenute queste due licenze, dovremo aprire l’applicazione per modificare l’isola, selezionare poi l’opzione “Diamo il via ai lavori!” e una volta indossato l’elmetto, potremo iniziare a metterci davvero al lavoro. Premendo il pulsante + sul Joy-Con destro si aprirà il menu di selezione pattern per le strade e, con le rispettive licenze, anche due opzioni apposite a cui corrisponderanno altrettante pale uniche.

Selezionando “licenza fiumi e laghi” tireremo fuori una pala blu che, se utilizzata con il pulsante A su una zolla di terra, la trasformerà in un piccolo laghetto quadrato. Ripremendo il pulsante A il quadrato verrà ricoperto di terra cancellando quanto appena fatto. Se ci troviamo in corrispondenza di un angolo, invece, premere per la terza volta il pulsante A ci permetterà di smussare il suddetto angolo per creare una curva più dolce. Potremo modificare i corsi d’acqua della nostra isola, chiuderli o crearne di nuovi, ma non cancellare le foci che sbucano nel mare o le cascate fra un rilievo e l’altro.

Il procedimento è esattamente identico per quanto riguarda i rilievi, per i quali avremo a disposizione una pala marrone: utilizzando il pulsante A su un qualsiasi punto del terreno faremo spuntare dal nulla un rilievo, ripremendolo lo cancelleremo. Premere il pulsante A in corrispondenza degli angoli netti smusserà la curva dell’altura. In caso ci trovassimo bloccati o circondati e non riuscissimo più ad uscire, sarà possibile selezionare dall’applicazione l’opzione “servizio di pulizia” che rimuoverà tutti gli ostacoli nelle nostre immediate vicinanze.

Ora sapete come rendere davvero unica la vostra isola e potrete dare il via a folli progetti di terraforming in pieno stile Minecraft. Se aveste ancora bisogno di aiuto seguendo questi link potrete leggere la guida su come piantare un Albero di Stelline e raccogliere il Minerale di Ferro. Non solo potremo cambiare profondamente la nostra isola, ma potremo persino guadagnare utilissime miglia per averlo fatto a sufficienza!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games