Animal Crossing: New Horizons – Guida: come piantare un Albero di Stelline

Animal Crossing: New Horizons - Guida: come piantare un Albero di Stelline

Se siete a corto di denaro in Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch, questa guida farà sicuramente al caso vostro. Nelle vostre scorribande sull’isola deserta vi sarà sicuramente capitato di vedere un luccichio provenire da sottoterra, e anche voi sicuramente presi dalla curiosità sarete andati a scavare proprio lì, giusto? E se vi dicessi che quel punto in realtà può essere una zona in cui piantare un albero di Stelline, ovvero la valuta del gioco? A quel punto, il “tesoro” di base si è rivelato essere un sacco da 1000 stelline, che probabilmente vi avrà anche fruttato un po’ di Miglia Nook. In realtà, questi buchi sono punti propizi inseriti nel gioco proprio per invogliarvi a piantare e a far crescere un albero di Stelline, proprio come succedeva nei giochi precedenti della serie, ma in questo caso in maniera molto più semplice.

Animal Crossing: New Horizons - Guida: come piantare un Albero di Stelline

Sarà infatti necessario lasciar andare un bel po’ dei nostri soldi per far crescere quest’albero: togliendo 10.000 Stelline dai nostri risparmi tramite l’opzione apposita nell’inventario e trasformandoli in un sacco posizionabile in qualunque momento, sarà possibile sotterrarrli nel buco già presente e da cui avevamo raccolto le 1000 stelline precedenti. Un germoglio dovrebbe quindi spuntare e, dopo tre giorni di tempo reale, si trasformerà in albero vero e proprio che, udite udite, fra la sua chioma avrà proprio dei sacchi di Stelline al posto della normale frutta!

Chi diceva che i soldi non crescono sugli alberi si sbagliava, perchè scuotendo il suddetto albero di Stelline vedremo i nostri guadagni triplicati: a fronte di una spesa iniziale di 10.000 Stelline ecco che ora ne avremo ben 30.000. Sicuramente non il modo più efficace di fare denaro sull’isola per ripagare il debito con Tom Nook, ma di sicuro un interessante easter egg che la serie si porta dietro da tempo immemore e che ci fa piacere rivedere anche qui.

Ricapitolando, ecco i passaggi da seguire in maniera schematica:

  1. Localizzare un punto del terreno con un luccichio dorato
  2. Scavare in quel punto e trovare le 1000 Stelline messe lì come tesoro
  3. Piantare 10.000 Stelline nello stesso buco già esistente
  4. Attendere tre giorni di gioco (quindi tre giorni nel mondo reale)
  5. Ritornare al nostro nuovo albero di Stelline, che ora fra le sue fronde ne avrà ben 30.000, ottenibili scuotendolo.

Speriamo che questo piccolo aiuto vi aiuti nella vostra scalata allo status di magnate isolano!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

2 commenti

  1. Avatar

    Funziona solo una volta o continuerà a darci stelline?

    Rispondi
    • Alessandro Semeraro

      Funziona una sola volta per albero. Dopodiché diventerà un normale albero (senza frutta) e potrai tranquillamente abbatterlo.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games