Stranger of Sword City: informazioni e prime immagini per la versione localizzata

stranger of sword city cover

NIS America ci mostra oggi i primi screenshot della versione localizzata di Stranger of Sword City, fornendoci nuovi dettagli su trama e gameplay. Si tratta di un nuovo Dungeon RPG creato dai developer di Experience Inc., noti per aver dato i natali a Demon Gaze.

In Stranger of Sword City sopravviveremo al misterioso schianto di un aereo, e si risveglieranno su Escario, una terra misteriosa nota come la città delle spade. Poco dopo il nostro arrivo verremo additati col nome di “prescelti” o “stranieri nella città spada” e dovremo fare il giuramento di proteggere la città e trovare allo stesso tempo il modo di tornare a casa. Saremo in grado di personalizzare l nostro team attraverso le classiche opzioni di creazione del personaggio, che includono età, razza, talenti, classe e molto altro.

Le decisioni che prenderemo in Stranger of Sword City influenzeranno il modo in cui giocheremo: alleandoci con differenti fazioni potremo sbloccare abilità e benefici diversi per i nostri membri del party. Dovremo prendere cautamente in considerazione l’idea di offrire il nostro supporto alla misteriosa Gilda degli Stranieri, investire sulla losca Medell Co., oppure se puntare dritto e scegliere di allearci con coloro che difendono il regno. Ciascuno dei nostri passi nella costruzione di legami con i vari gruppi offrirà rischi e ci fornirà premi, aumentando le nostre possibilità di sopravvivenza e aiutandoci a trovare la strada per tornare a casa.

Restando in termini di rischi e premi, Stranger of Sword City metterà a disposizione un sistema di imboscate, che ci consentirà di mettere a repentaglio la nostra vita sul campo di battaglia in cambio di sostanziose ricompense. Come il nome stesso suggerisce, potremo osservare i nemici e decidere di gettarci nella mischia non appena si presenterà la giusta opportunità. Sfuttando le imboscate avremo la possibilità di incontrare avversari speciali, nonché di dare uno sguardo a ciò che di prezioso essi trasportano. Dovremo inoltre stare attenti agli attacchi dei nemici, se aspetteremo troppo tempo alla ricerca dei migliori equipaggiamenti.

Experience Inc. ha inoltre implementato un sistema che permette di confrontare la nostra squadra con quella degli altri giocatori, una sorta di leaderboard con oltre 40 categorie che spaziano dal minor tempo di completamento dei livelli alla rarità degli oggetti in nostro possesso.

Stranger of Sword City verrà lanciato su PlayStation Vita in Europa il prossimo 25 marzo, sia in formato retail che in digitale. È possibile prenotare l’edizione limitata dal negozio online di NIS America.

Fonte: NIS America, PlayStation Blog US via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games