Yakuza: Like a Dragon è stato ispirato da ONE PIECE

Yakuza: Like a Dragon è stato ispirato da ONE PIECE

Masayoshi Yokoyama, a capo del Ryu Ga Gotoku Studio e producer di Yakuza: Like a Dragon, ha rivelato in un’intervista concessa a Crunchyroll qual è stata la sua principale ispirazione per la creazione del settimo capitolo della saga, il primo che vede per protagonista Kasuga Ichiban. Ebbene, si tratta di ONE PIECE, il manga di Eiichiro Oda dal quale è nata una delle serie anime più popolari degli ultimi decenni.

“Non ho mai parlato di questo prima d’ora e non so se dovrei farlo adesso, ma per Like a Dragon mi sono particolarmente ispirato a ONE PIECE. Per me Ichiban è praticamente Luffy e assieme a lui troviamo Zoro e Nami, praticamente il resto del party. L’idea della ciurma di ONE PIECE era un concetto fisso nella mia testa mentre scrivevo Like a Dragon, mi ha influenzato in maniera particolare.” — ha dichiarato Yokoyama.

“Non è certo ufficiale, ma nel mio cuore Like a Dragon è la mia versione ideale di cosa sarebbe potuto essere Yakuza: ONE PIECE. È così che ho avuto l’ispirazione per realizzarlo. […] Se non ricordo male, anche nel materiale promozionale citavamo spesso il termine ‘avventura’ dicendo ‘la vita è un’avventura’ e anche da questo adesso diventa palese l’ispirazione a ONE PIECE.”

Avevato notato qualche similitudine fra Like a Dragon e la saga di ONE PIECE? Non potevamo di certo immaginare una simile ispirazione da parte del nuovo leader dello studio e non possiamo che esserne felici.

Fonte: Masayoshi Yokoyama via Crunchyroll

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.