Yakuza: Like a Dragon annunciato per Xbox Series X e PC

Yakuza: Like a Dragon annunciato per Xbox Series X e PC

Nel corso della diretta di Inside Xbox dedicata ai giochi di terze parti per Xbox Series X, SEGA ha mostrato un nuovo cinematic trailer per il suo Yakuza: Like a Dragon, versione occidentale di Yakuza 7. Il titolo, già annunciato per PlayStation 4 per Europa e Nord America, arriverà anche su Xbox Series X e Windows 10 come titolo di lancio della nuova console. Pochi giorni fa il gioco di Nagoshi è comparso anche tra gli archivi di Steam.

Purtroppo non è ancora stata annunciata una data di uscita, ma dato che si tratterà di uno dei titoli di lancio di Series X, possiamo supporre che arriverà alla fine dell’anno, fra novembre e dicembre. La pagina del gioco sul sito Microsoft conferma che il titolo uscirà anche su Xbox One, ma sarà ottimizzato per la next gen. Acquistando il gioco su Xbox One, inoltre, si avrà diritto a un update gratuito alla versione Xbox Series X grazie alla funzionalità Smart Delivery. Dal sito ufficiale del gioco apprendiamo che il titolo per Xbox One / Xbox Series X sarà disponibile in una Day One Edition di cui non conosciamo ancora i contenuti e che viene confermata l’uscita per Steam.

Non ci sono notizie riguardo un’eventuale versione PlayStation 5 del gioco. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.

AGGIORNAMENTO: in coda alla notizia trovate il comunicato stampa di Koch Media con maggiori dettagli. Abbiamo aggiornato il trailer del gioco con la versione italiana.

Yakuza: Like a Dragon – Cinematic Trailer

SORGI COME UN DRAGO

Indossa i panni di Ichiban Kasuga, uno scagnozzo di basso rango della yakuza ridotto in fin di vita dall’uomo di cui si fidava di più. Impugna la tua leggendaria mazza e preparati ad abbatterla sul cranio di qualche malvivente nei dinamici combattimenti di questo GDR ambientato nel Giappone moderno.

Yakuza: Like a Dragon sarà un titolo di lancio di Xbox Series X! Diventa un dragone e affronta il mondo dal basso in un RPG come nessuno ha mai visto prima.

Disponibile anche su Xbox One, Windows 10, PlayStation 4 e Steam.

Milano – 7 Maggio, 2020 – Appena annunciato all’Inside Xbox, Yakuza: Like a Dragon, un nuovo ed esplosivo capitolo nell’acclamata serie Yakuza, uscirà come titolo di lancio per Xbox Series X*. Yakuza: Like a Dragon sarà disponibile anche in contemporanea su Xbox One*, Windows 10*, PlayStation 4 e Steam*. È possibile prenotare la Yakuza: Like a Dragon Day One Edition presso alcuni retailer selezionati in Nord America ed in Europa. I dettagli sulla Day One Edition saranno rivelati in un secondo momento.

Siamo inoltre entusiasti di annunciare che Yakuza: Like a Dragon supporterà Xbox Series X Smart Delivery immediatamente all’uscita. Ciò significa che i giocatori che acquisteranno la versione Xbox One di Yakuza: Like a Dragon avranno diritto ad un aggiornamento gratuito alla versione Xbox Series X. È supportata anche la funzionalità di salvataggio incrociato tra Xbox One e Xbox Series X, quindi, indipendentemente dal momento in cui i giocatori decideranno di eseguire l’aggiornamento, non dovranno mai ricominciare da capo.

Il trailer d’annuncio è ora disponibile sul canale ufficiale YouTube di SEGA – dagli un’occhiata per vedere cosa ti aspetta nel nuovo capitolo della serie Yakuza.

Yakuza: Like a Dragon è una storia sulla lotta per ciò in cui credi, anche quando hai toccato il fondo. Il nostro nuovo protagonista principale, Ichiban Kasuga, un membro di una famiglia di basso rango della yakuza, si lascia accusare di un crimine che non ha commesso per proteggere il suo patriarca e figura paterna, Masumi Arakawa. Dopo aver scontato una pena detentiva di 18 anni, ritorna nella società per scoprire che il clan a cui un tempo apparteneva è stato distrutto, i pochi membri rimasti vengono cacciati per le strade e scopre che il suo ex patriarca potrebbe essere l’uomo responsabile di tutto. Di fronte ad un dolore inimmaginabile per il tradimento, la perdita e la confusione, vuole scoprire la verità. È qui che inizia la storia di Yakuza: Like a Dragon.

Insieme al nuovissimo cast e all’ambientazione, Yakuza: Like a Dragon introduce un nuovo sistema di combattimento RPG dinamico che porta il genere in un luogo in cui non è mai stato prima – l’attuale Giappone. Ichiban è un irriducibile fan di RPG, quindi per aiutarlo a rimanere concentrato nelle lotte, immagina il campo di battaglia come se stesse vivendo in uno dei suoi giochi preferiti. In Yakuza: Like a Dragon, i giocatori potranno salire al livello 19 di differenti “Jobs”, diversi da quelli degli RPG tradizionali – non guerrieri o maghi, ma guardie del corpo e musicisti, con punti di forza e abilità assolutamente unici. Preparati ad entrare nei panni di Ichiban e fracassare alcune teste con stile!

Anche con così tanti cambiamenti, Yakuza: Like a Dragon mantiene ancora l’esperienza core di Yakuza, grazie alla quantità quasi infinita di esilaranti minigiochi e sottostorie sparse in tutta la città. Oltre 50 missioni secondarie e una raccolta di minigiochi mai visti prima, inclusi i preferiti dai fan come il Karaoke e SEGA Arcades, che garantiranno ai giocatori il massimo divertimento a Yokohama.

Yakuza: Like a Dragon è tutto ciò che i fan conoscono e amano della serie, con diversi colpi di scena per la nuova generazione. Con un cast di personaggi completamente nuovo e ambientato a Yokohama, i giocatori possono tuffarsi nel dramma, nell’azione e nell’ilarità per cui Yakuza è famoso.

Resta sintonizzato nei prossimi mesi per ulteriori informazioni sull’uscita di Yakuza: Like a Dragon, inclusi maggiori dettagli di gioco, classi, abilità, membri di squadra reclutabili.

*Le versioni Xbox Series X, Xbox One X, Windows 10 PC e Steam di Yakuza: Like a Dragon saranno pubblicate nello stesso momento in occidente. I dettagli sull’uscita delle versioni asiatiche per Xbox Series X, Xbox One X, Windows 10 PC e Steam di Yakuza: Like a Dragon saranno annunciate prossimamente.

Fonte: Inside Xbox, SEGA via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*