Yakuza: Like a Dragon potrebbe arrivare presto su Steam

yakuza like a dragon steam

I fan della saga di Yakuza hanno sempre chiesto a gran voce il rilascio di tutti i titoli della serie su PC, visti anche i numeri da capogiro raggiunti da SEGA nelle vendite di Yakuza 0, Kiwami e Kiwami 2 tramite Steam. Sembra che oggi almeno in parte le loro preghiere siano state ascoltate: Yakuza: Like A Dragon, il settimo capitolo del franchise, potrebbe vedere presto la luce sui computer di tutto il mondo. La notizia ci arriva tramite una nuovissima entry su SteamDB, sito che raccoglie esternamente tutti i titoli presenti sullo store digitale di Valve con tanto di cambiamenti nel tempo e asset pubblici caricati, ad esempio quelli che si usano nella grafica della pagina dello store, oppure come banner per la libreria dei giochi.

Oggi, lunedì 4 maggio alle ore 17 circa, questa app sconosciuta (spesso si usa dare solo nomi in codice per non rovinare la sorpresa) è stata aggiornata internamente alla piattaforma solo per sviluppatori, caricando quindi alcune immagini ed includendo un nuovo “pacchetto” che contiene una CD Key per Yakuza: Like a Dragon. Questo si associa a due pacchetti già esistenti, il che può far pensare ad una tripla versione del gioco: la classica standard, limited e forse qualcosa in più. È importante notare che l’app è di norma nascosta al pubblico, ma secondo le politiche di SteamDB poiché inizialmente erano presenti informazioni sul gioco in passato, queste sono state rese pubbliche ma potrebbero anche non essere aggiornate.

Ecco un’ultima particolarità: stando agli asset caricati finora, nel logo andrebbe a scomparire il numero “7” che lo indica come il settimo capitolo della serie in alcune immagini promozionali nipponiche. Forse, qui in Occidente, visto il drammatico cambio di rotta attuato da Toshihiro Nagoshi e dal Ryu Ga Gotoku Studio fra protagonista e genere di gioco, il titolo potrebbe venire venduto come una sorta di vero e proprio soft reboot.

Ancora non abbiamo alcuna informazione su un possibile arrivo su PC via Steam di JUDGMENT e della Yakuza Remastered Collection purtroppo, ma vi terremo aggiornati in caso di cambiamenti. Se siete interessati alla saga ma non sapete da dove iniziare non c’è problema: leggendo questo articolo riuscirete sicuramente ad orientarvi fra i numerosi titoli di questa serie storica.

Fonte: SteamDB via Twitter

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games