SEGA: Yakuza Kenzan e Ishin in Occidente? Sì, ma non sappiamo quando

SEGA: Yakuza Kenzan e Ishin in Occidente? Sì, ma non sappiamo quando

È ormai qualche anno che si discute sulla possibilità di vedere in Europa e Nord America gli spin-off di Ryu Ga Gotoku, Yakuza Kenzan! e Yakuza Ishin!, ambientati rispettivamente nel periodo Edo e nel periodo Bakumatsu del Giappone. Con l’arrivo in Occidente di Yakuza 0 la saga ha raggiunto una popolarità inaspettata e l’attuale obiettivo di SEGA è quello di stare al passo con le uscite giapponesi. Tuttavia, i fan vogliono riempire le proprie lacune e questi due sono proprio i titoli più richiesti. Intervistato da Rocket Beans Gaming, il responsabile della localizzazione Scott Strichart ha spiegato che SEGA of America e la divisione giapponese sono entrambe decise a portare Kenzan! e Ishin! in Occidente, devono solo riuscire a trovargli una collocazione nel proprio programma. Un altro problema, come spiega Scott, è riuscire a portare tutti i giochi della serie di Yakuza in Occidente senza saturare il mercato.

“In questo momento siamo interessati a fare ciò che fanno in Giappone. Sappiamo bene che ci sono dei buchi nel backlog che vorremmo riempire, e persino il Giappone vorrebbe farlo. È letteralmente solo una questione di spazio, bisogna trovargli un posto nella programmazione. Come abbiamo già detto, c’è il problema della saturazione: dovremmo smetterla di fare cose nuove per tirare fuori cose più datate? Dovremmo far uscire vecchi prodotti mentre continuiamo a lavorare sui nuovi e poi pregare i fan di comprarli entrambi? Abbiamo sicuramente un problema con la saturazione del mercato. È proprio su questo scoglio che ci siamo arenati. Per quanto vorremmo farlo, dobbiamo trovare il tempo e lo spazio.”

Sebbene non si tratti di una conferma ufficiale del fatto che stiano lavorando a una localizzazione, è certamente positivo sapere che SEGA stia pensando a questi spin-off e che stiano pianificando quando e come lanciarli. Probabilmente il successo di giochi ambientati nell’era dei samurai come Ghost of Tsushima deve avergli fatto capire quanto il pubblico ami questo tipo di storie e ambientazioni.

Attualmente la serie di Yakuza abbraccia tre distinte piattaforme, ovvero PlayStation 4, PC e Xbox (One e Series X). L’arrivo del settimo capitolo numerato, Yakuza: Like a Dragon, è previsto per il prossimo 13 novembre.

Fonte: SEGA via Tojo Dojo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games