SEGA: Yakuza Kenzan e Ishin in Occidente? Sì, ma non sappiamo quando

SEGA: Yakuza Kenzan e Ishin in Occidente? Sì, ma non sappiamo quando

È ormai qualche anno che si discute sulla possibilità di vedere in Europa e Nord America gli spin-off di Ryu Ga Gotoku, Yakuza Kenzan! e Yakuza Ishin!, ambientati rispettivamente nel periodo Edo e nel periodo Bakumatsu del Giappone. Con l’arrivo in Occidente di Yakuza 0 la saga ha raggiunto una popolarità inaspettata e l’attuale obiettivo di SEGA è quello di stare al passo con le uscite giapponesi. Tuttavia, i fan vogliono riempire le proprie lacune e questi due sono proprio i titoli più richiesti. Intervistato da Rocket Beans Gaming, il responsabile della localizzazione Scott Strichart ha spiegato che SEGA of America e la divisione giapponese sono entrambe decise a portare Kenzan! e Ishin! in Occidente, devono solo riuscire a trovargli una collocazione nel proprio programma. Un altro problema, come spiega Scott, è riuscire a portare tutti i giochi della serie di Yakuza in Occidente senza saturare il mercato.

“In questo momento siamo interessati a fare ciò che fanno in Giappone. Sappiamo bene che ci sono dei buchi nel backlog che vorremmo riempire, e persino il Giappone vorrebbe farlo. È letteralmente solo una questione di spazio, bisogna trovargli un posto nella programmazione. Come abbiamo già detto, c’è il problema della saturazione: dovremmo smetterla di fare cose nuove per tirare fuori cose più datate? Dovremmo far uscire vecchi prodotti mentre continuiamo a lavorare sui nuovi e poi pregare i fan di comprarli entrambi? Abbiamo sicuramente un problema con la saturazione del mercato. È proprio su questo scoglio che ci siamo arenati. Per quanto vorremmo farlo, dobbiamo trovare il tempo e lo spazio.”

Sebbene non si tratti di una conferma ufficiale del fatto che stiano lavorando a una localizzazione, è certamente positivo sapere che SEGA stia pensando a questi spin-off e che stiano pianificando quando e come lanciarli. Probabilmente il successo di giochi ambientati nell’era dei samurai come Ghost of Tsushima deve avergli fatto capire quanto il pubblico ami questo tipo di storie e ambientazioni.

Attualmente la serie di Yakuza abbraccia tre distinte piattaforme, ovvero PlayStation 4, PC e Xbox (One e Series X). L’arrivo del settimo capitolo numerato, Yakuza: Like a Dragon, è previsto per il prossimo 13 novembre.

Fonte: SEGA via Tojo Dojo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*