Taiko no Tatsujin: Nintendo Switch Version! – Demo disponibile in Giappone

Taiko no Tatsujin: Drum ‘N’ Fun!

BANDAI NAMCO Entertainment ha reso disponibile in Giappone una demo per Taiko no Tatsujin: Nintendo Switch Version! Grazie a questa versione di prova, disponibile al download sul Nintendo eShop nipponico, ci permetterà di sperimentare due dei tantissimi brani presenti all’interno del titolo ognuno dei presenterà ben quattro livelli di difficoltà tra cui scegliere. Inoltre avremo la possibilità di utilizzare sia i controlli classici che quelli pensati appositamente per Nintendo Switch e che sfruttano i Joy-Con come se fossero delle vere e proprie bacchette da percussione.

Solamente oggi è trapelato sulla rete che la software house ha registrato ben tre trademark dedicati alla saga di Taiko no Tatsujin, che fanno ben sperare nell’arrivo dell’ultimo capitolo anche in occidente. Se però siete impazienti di provare questa demo ma ancora non siete in possesso di un account Nintendo giapponese potete trovare tantissime informazioni utili nella nostra guida su come crearlo e impostarlo sulla vostra console.

Taiko Drum Master: Nintendo Switch Version! – Novità

Una delle caratteristiche principali di questa nuova versione di gioco è la modalità di controllo Furifuri Performance, grazie alla quale potremo usare i nostri Joy-Con come delle vere e proprie bacchette! La nota Don verrà suonata inclinando verso il basso i controller, per suonare la nota Kat dovremo invece muoverli diagonalmente. Inoltre il titolo supporterà la funzionalità HD Rumble, permettendoci così di sentire al meglio il ritmo di ogni nota da noi suonata.

Il titolo supporterà la console in modalità TV, in modalità Table e in modalità Portatile, permettendo ai giocatori di scegliere il luogo dove divertirsi suonando. Inoltre potremo collegare fino a quattro Nintendo Switch in modalità locale per divertirci con i nostri amici.

Performance Characters

Tra i nuovi elementi a livello di gameplay inseriti in questa versione di Taiko Drum Master troviamo i Performance Characters. Prima di iniziare una performance potremo infatti scegliere un personaggio tra i tantissimi presenti all’interno del titolo, ognuno dei quali avrà abilità uniche che ci aiuteranno durante le nostre sessioni di tamburo. Tra i personaggi utilizzabili troveremo:

  • Master Drumstick – grazie a questo personaggio le note Kat e Don potranno essere suonate semplicemente muovendo i Joy-Con, non dovendo così cambiare movimento a seconda della nota;
  • Lantern Eel – selezionandolo potremo colpire ripetutamente le note per aumentare i punti ottenuti.

Minigiochi

La versione per Nintendo Switch di Taiko Drum Master supporterà tantissimi minigiochi che potremo giocare con i nostri amici. Ulteriori informazioni su come poter accedere ai giochi verranno rilasciate in futuro.

Fonte: Nintendo eShop

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games