Nintendo Switch: come creare un account giapponese

Nintendo Switch: come creare un account giapponese

Una delle maggiori peculiarità della nuova console della grande N, Nintendo Switch, risiede proprio nel fatto che è finalmente region free, come non accadeva dai tempi del primo Nintendo DS. Oltre a leggere le cartucce retail comprate in Giappone e nel resto del mondo, potremo finalmente accedere agli shop digitali di tutte le regioni, compreso il paese del Sol Levante, grazie a un account giapponese.

Noi Akiba Gamers facciamo largo uso dei titoli di importazione e una funzionalità del genere cade proprio come una manna dal cielo. Ma come fare per creare un account giapponese sulla nostra Switch nuova di zecca? È facilissimo e ve lo spieghiamo di seguito in soli tre passaggi. Avete bisogno di una console Nintendo Switch (ma dai?), di un PC, di un indirizzo email mai utilizzato per un Nintendo Account e di un nickname che non sia già stato registrato.

Creare un Nintendo Account giapponese in tre semplici passaggi

  1. Crea un nuovo utente sulla tua Nintendo Switch. Ti verrà chiesto di creare un Nintendo Account dal tuo PC, perciò visita https://accounts.nintendo.com/ su una finestra anonima del tuo browser (dove non dovresti essere collegato con il tuo account Nintendo europeo).
  2. Crea un nuovo profilo e imposta come paese di provenienza il Giappone.
  3. Completa la registrazione con il codice ricevuto via email e il gioco è fatto! Una volta loggato sulla tua Nintendo Switch, potrai accedere al Nintendo eShop del paese del Sol Levante e scaricare quindi le demo e i giochi digitali riservati alla regione nipponica.

Per cambiare account basterà cliccare sull’icona dell’utente che avete appena creato, dopodiché dirigervi al Nintendo eShop dall’apposita voce di menu. La prima volta vi verrà chiesto di inserire la vostra password, e vi consigliamo di spuntare la voce “non chiederla nuovamente” (vi basterà farlo prima dall’account italiano per sapere cosa vi sta chiedendo la schermata in giapponese).

Buon divertimento!

Zechs
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Siamo in diretta con Super Mario Maker 2!
Alle 17:30 saremo in diretta con Super Mario Maker 2!