Digimon Survive annunciato per PS4 e Nintendo Switch

Digimon Survive Agumon

Il nuovo gioco per console del franchise di Digimon viene svelato prima del previsto tramite delle informazioni trapelate questo pomeriggio dall’ultimo numero di V-Jump: si tratta di Digimon Survive, un RPG strategico attualmente in sviluppo per PlayStation 4 e Nintendo Switch e in arrivo in patria nei primi mesi del 2019.

Secondo la fonte, Survive fa utilizzo di grafica 2D e 3D mescolate fra loro: i disegni bidimensionali vengono utilizzati per le sequenze di dialogo e sarà possibile cambiare l’andamento della storia attraverso di esse. Le arene di queste ultime avranno uno stile punta e clicca e i personaggi potranno essere adoperati su la più classica delle scacchiere. Il protagonista sarà uno studente del secondo anno delle medie di nome Takuma Momotsuka, che in qualche modo si ritroverà catapultato nel mondo dei mostri digitali insieme al suo gruppo di amici, all’interno del quale incontrerà l’iconico Agumon.

Attendiamo un annuncio ufficiale da parte di BANDAI NAMCO Entertainment e maggiori informazioni sul gioco, che dovrebbe avvenire il prossimo 29 luglio in un livestream dedicato alla serie.

AGGIORNAMENTO: ecco la doppia pagina della rivista dove è avvenuto l’annuncio. Di seguito, maggiori informazioni rivelate da Gematsu.

Il gameplay si suddividerà in tre porzioni:

  • Conversazioni: sequenze narrate attraverso illustrazioni 2D; a seconda delle scelte del giocatore lo sviluppo della storia e delle battaglie potrà variare.
  • Esplorazione: le chiavi per avanzare nella stria sono nascoste in varie parti degli ambienti. Sarà necessario esaminare i punti di interesse.
  • Battaglie: muovi il tuo partner in giro per il campo di battaglia e attacca nemici in battaglie simulate. Durante gli scontri verrà utilizzata energia per eseguire le azioni. Usarla con parsimonia sarà strettamente necessario.

Il sito ufficiale di Digimon Survive sarà disponibile, dopo l’annuncio ufficiale, a questo link.

Digimon Survive

Fonte: ryokutya2089 via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

1 commento

  1. Avatar

    Deluso …mi aspettavo tutt’altro…vedremo …

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games