Idol Death Game TV: nuovi dettagli e immagini

Idol Death Game TV

D3 PUBLISHER  ha rilasciato i primi dettagli, nuove immagini e il sito ufficiale per Idol Death Game TV, atteso su PlayStation Vita in Giappone il prossimo 20 ottobre. Potete trovare qui di seguito tutte le informazioni.

The Life or Death Battle for Center Begins!

Un action adventure ambientato all’interno di una villa tra le montagne, dove si apre la battaglia tra la vita e la morte per conquistarsi il ruolo di idol principale del gruppo. La spietata competizione è trasmessa in diretta in tutta la nazione. L’obiettivo di ogni ragazza è appunto quello di rimanere l’ultima in piedi, quella che si guadagnerà l’ambita posizione. Il tutto sotto gli occhi vigili del pubblico. I giudici terranno a mente dei punti fondamentali per diventare una buona idol, come la danza e le diverse performance. Chi perderà sarà deciso dalle azioni del giocatore. La storia poi cambierà in base a chi morirà ed a chi rimarrà in vita; noi potremo impersonare una qualsiasi delle idol presenti, potendo così apprezzare la storia da diversi punti di vista.

Sinossi

Il gruppo di idol “Project 47” tiene ogni anno un’evento per determinare il proprio leader. Questo è chiamato “Dream of Dreams”, o più semplicemente “D.oD”. Quest’anno ricorre la decima edizione dell’evento, che sta per avere inizio.

Però, questo Drem of Dreams sembra essere differente rispetto al solito. L’evento si tiene in una villa situata tra le montagne, la “House of Seven Moons”. Inoltre, in questa edizione sono incluse anche le idol che possiedono uno score bassissimo. È tutto misterioso e nessuna sa come si svolgerà questa nuova edizione.

La diretta televisiva sta cominciando sotto una moltitudine di strane circostanza e senza nessun membro del pubblico. Con ansia e trepidazione, le idol scelte si accingono ad aprire le porte della villa.

“Dream” or “Death”. La battaglia tra la vita e la morte ha inizio…

Project 47

Un progetto idol creato dall’unione di sette gruppi provenienti da aree differenti delle 47 prefetture del Giappone, che conta un numero totale di membri pari a 200. Ogni anno, a partire dalla sua istituzione di di 10 anni fa, il progetto recluta una nuova generazione di membri. La decima generazione rappresenta l’ultima ondata.

Inizialmente, Project 47 non copriva tutte le prefetture, e vi facevano parte solo 20 membri; passaparola e social network hanno fatto si che il gruppo acquisisse sempre più popolarità; in cinque anni sono diventate così famose da poter tenere un concerto al Dome.

Adesso, Project 47 è conosciuto in tutto il paese e vanta il primato di gruppo idol più numeroso in assoluto.

D-Ranking (Dream Ranking)

La classifica ufficiale del Project 47. È basata su un sistema di votazione da parte dei fan e viene ricalcolata ogni quattro mesi.

Team Happy

Questo gruppo prende a se tutte le ragazze della regione di Kanto. Continuamente esposto ai medio, può vantare di diverse top idol all’interno del D-Ranking. Non è  così semplice potervici entrare e le audizione sono le più difficili fra tutti i gruppi. Il motto della squadra è “Happiness”.

Chiharu Chigasaki

idol-death-game-tv-04Doppiata da: Emi Uema
D-Ranking: 5
Luogo di nascita: Kanagawa Prefecture
Compleanno: 5 aprile
Gruppo Sanguigno: O
Altezza : 155cm
Misure: B83-W57-H85
Abilità: Canto, MCing
Hobbies: Karaoke
Cibo Preferito: Riso e Curry

Un membro del Project 47, appartenente al “Team Happy” di Kanto, facente parte della decima generazione. Ortodossa, costruttiva e positiva, gran lavoratrice e diligente. Nonostante abbia molti dubbi su questa edizione del D.oD, vi partecipa entusiasta, sperando di poter diventare un’idol popolare. È saggia, ed emette giudizi sempre molto validi e possiede le carte giuste per essere una top idol. Grazie al suo ruolo di assistente durante lo show serale “Late-Night Sunflower”, sta ottenendo sempre più popolarità, ed è richiesta per cantare ed esibirsi in diversi show, ma…

Mariko Kamata

idol-death-game-tv-05Doppiata da: Azumi Asakura
D-Ranking: 88
Luogo di nascita: Tokyo Metropolitan area
Compleanno: 19 dicembre
Gruppo Sanguigno: A
Altezza: 169cm
Misure: B91-W60-H89
Abilità: Ricordare nomi e visi dello staff
Hobbies: Window shopping
Cibo Preferito: Melon pan

Leader del “Team Happy” di Kanto, facente parte della prima generazione. Ha alle spalle una lunga carriera decennale ed è stata l’ultimo membro di apertura del Project 47. È una idol calma, gentile e benché non sia molto fortunata è fortemente credulona, il che la  rende poco adatta allo show business. Uno dei primi membri del Project 47, non ha mai avuto la sua grande occasione in questi 10 anni, così ha deciso di utilizzare il suo vero nome per questo Dream of Dreams, cercando di ripartire da zero. Per le idol più giovani è come una sorella maggiore, ma…

Shirase Tsubaka

idol-death-game-tv-06Doppiata da: Yurika Kubo
D-Ranking: 15
Luogo di nascita: Ibaraki Prefecture
Compleanno: 17 marzo
Gruppo Sanguigno: AB
Altezza: 149cm
Misure: B75-W55-H82
Abilità: Recitare, imitare
Hobbies: Mangiare dolcetti locali
Cibo Preferito: Udon

Un membro del Project 47, appartenente al “Team Happy” di Kanto, parte della decima generazione. Una brillante e vivace idol, un po’ la sorella minore del gruppo. Pensa sempre positivo e affronta sempre i problemi con il sorriso. Chiama Chiharu e Mariko rispettivamente “Chihaane” e “Mariane”, e tiene ad entrambe moltissimo. Molti apprezzano il fatto che non si faccia alcun tipo di problema a dire le cose come stanno, senza curarsi di chi ha davanti, e la sua popolarità è in continuo aumento, ma…

Team Smile

Questo gruppo prende a se tutte le ragazze della regione del Kansai. Può essere in qualche modo comparato con il Team Happy di Kanto, considerati i loro rivali. Il motto del gruppo è “Smiling”.

Ayaka Tennoji

idol-death-game-tv-07Doppiata da: Yu Serizawa
D-Ranking: 6
Luogo di nascita: Osaka Metropolitan Area
Compleanno: 23 luglio
Gruppo Sanguigno: B
Altezza: 156cm
Misure: B80-W57-H85
Abilità: Musica, tutti gli sport
Hobbies: Farsi le unghie, guardare il wrestling, etc.
Cibo Preferito: I suoi snack notturni

Leader del “Team Smile” del Kansai e parte della nona generazione. È una idol molto fiera con un forte senso della giustizia; odia le scorrettezze e le cose illegali. Ha una forte rivalità con Chiharu, che è riuscita a sorpassare all’interno del D-rank nonostante fosse il suo primo anno; da allora le tiene sempre gli occhi addosso. Si emoziona spesso con le storie toccanti, e pur essendo un leader non abbandona mai le retrovie. Ha ottenuto il secondo posto durante lo scorso D.o.D e quest’anno è in cerca di rivincita. È anche conosciuta con lo pseudonimo di “Tenaya” e ambisce a diventare la idol più popolare del Kansai, ma…

Rito Karasuma

idol-death-game-tv-08Doppiata da: Asuka Nishi
D-Ranking: 6
Luogo di nascita: Kyoto Metropolitan Area
Compleanno: 8 giugno
Gruppo Sanguigno: A
Altezza: 156cm
Misure: B87-W58-H86
Abilità: Recitare
Hobbies: Leggere
Cibo Preferito: Manju con ripieno di carne

Un membro del Project 47, appartenente al “Team Smile” del Kansai, facente parte della nona generazione. È una idol ingenua, ma gentile e pacata. Ha una relazione particolare con Ayaka, sua compagna di squadra con la quale ha iniziato e che chiama “Aya-chan”. Prova una grande ammirazione verso Ayaka dopo un certo caso avvenuto in passato, che ha permesso ad entrambe di legare molto. È un’ottima attrice e lavora come protagonista per un drama; in tutto ciò la sua carriera da idol va molto bene, ma…

Team Passion

Questo gruppo prende a se tutte le ragazze della regione di Kyushu. Ulteriori dettagli saranno rilasciati prossimamente.

Altri

Doripaku

idol-death-game-tv-09Doppiato da: Kappei Yamaguchi

Presentatore di questa edizione del Dream of Dreams. È un essere misterioso che dice di essere apparso “per rendere il mondo molto più interessante”. Riesce ad essere crudele e astuto allo stesso tempo ne la valutare la vita delle altre persone. Come presentatore del programma possiede diverse personalità, a volte irritabile, a volte allegro, a volte vigoroso; a volte finge di essere carino, a volte fa osservazioni pungenti.

System

Game Flow

  • Point 1: Stage Starting Event: un evento dove si incontrano tutte le idol partecipanti. Doripaku spiega le regole del “gioco”.
  • Point 2: Exploration: sarà possibile spostarsi liberamente all’interno della villa, raccogliendo oggetti parlando con le altre idol. Potremo così riuscire a garantirci diversi vantaggi da poter sfruttare durante gli stage.
  • Point 3: Judgment: il Giudizio per la sopravvivenza. L’ultima idol si avvierà vero il Death Concert.
  • Point 4: Death Concert: se il giocatore passerà il giudizio, il perdente procederà verso il Death Concert. La idol morirà, ma noi avremo superato lo stage! Se invece il giocatore dovesse perdere, la morte spetterà a lui, portandoci quindi ad un Game Over.

In attesa di ricevere ulteriori informazioni, vi lasciamo alla nuova galleria di immagini.

Idol Death Game TV – Screenshot

Fonte: D3 PUBLISHER via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale