Sonic Boom segnerà il reboot del porcospino blu

sonic boom cover

sonic-boom-knucklesSebbene ci sia un embargo fino a domani, giorno in cui SEGA diffonderà il comunicato stampa ufficiale che presenterà al mondo il nuovo Sonic, emergono in rete i primi dettagli su questo spaventoso progetto. Perché penso sia spaventoso? Vi basti guardare l’unica immagine fin’ora trapelata in rete, tramite fonte anonima. Già, Knuckles sotto steroidi.

Secondo le indiscrezioni, Sonic Boom non sarà solo il titolo di una serie animata per la TV, bensì quello del nuovo franchise del velocista di casa SEGA, formato da una serie di videogiochi per console e piattaforme mobile e una linea di giocattoli. Chi ha presenziato all’evento, oltre al protagonista e alla pompatissima echidna, ha parlato anche di un Tails dotato di una cintura da meccanico e del ritorno di Amy.

Il nuovo main title potrebbe essere la terza esclusiva Nintendo, come anche il vociferato titolo next gen che approderebbe anche su PlayStation 4 e Xbox One, ma la notizia più sconvolgente è che il Sonic Team potrebbe non essere coinvolto nello sviluppo del gioco. Il che suggerirebbe due differenti rami di sviluppo per il franchise, uno regolare e uno alternativo legato alla nuova serie televisiva.

Fonte: TSSZ News

AGGIORNAMENTO: Sonic Boom viene confermato come esclusiva Wii U e Nintendo 3DS. Disponibile il primo teaser trailer.

sonic-boom-concept

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games