FINAL FANTASY VII REMAKE: uscita su PC confermata da Epic Games Store?

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE

Mentre la versione PlayStation 5 scala le classifiche soprattutto del Giappone, FINAL FANTASY VII REMAKE è atteso in gran parte anche dai giocatori PC e Xbox e per i primi, oggi, potrebbero esserci buone notizie. Almeno, se siete fan di Epic Games. Pare infatti che, come già accaduto per l’intera saga di KINGDOM HEARTS e per l’imminente NEO The World Ends With You, anche FINAL FANTASY VII REMAKE per PC sarà in uscita attraverso Epic Games Store, con buona pace (almeno, per il momento) di tutti i cultori di Steam. La notizia, seppur non ufficiale, arriva da EpicData, un sito che si dedica a scovare i contenuti del backend del negozio di Epic alla ricerca di nuovi scoop — come questo. Assieme alla versione rimasterizzata di Alan Wake, infatti, FINAL FANTASY VII REMAKE compare sotto forma di righe di codice riguardanti i salvataggi in Cloud (battuta assolutamente non voluta): “{UserDir}/My Games/FINAL FANTASY VII REMAKE/EOS/{EpicID}/” e “ff7remakedevice.sav”, oltre che il nome stesso di SQUARE ENIX. Questi dati sono stati prontamente oscurati dallo store per ovvie ragioni.

Ricordiamo che il titolo di SQUARE ENIX, prima parte di una saga ancora inquantificabile, è stata esclusiva PlayStation 4 per un anno, mentre la versione INTERGRADE per PS5 ha esteso la licenza almeno per altri sei mesi, secondo quanto dichiarato dalla compagnia. Il porting di quest’ultima potrebbe arrivare quindi su PC e Xbox intorno a dicembre. In attesa di conoscere la probabile data di uscita di FINAL FANTASY VII REMAKE su PC, anche se al momento si tratta solo di voci di corridoio, potete leggere la nostra recensione di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE.

FINAL FANTASY VII REMAKE arriva su PC tramite Epic Games Store?

Fonte: EpicData via RPG Site

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*