MACROSS Shooting Insight arriverà anche su PlayStation 5

MACROSS Shooting Insight arriverà anche su PlayStation 5

Lo shoot’em up MACROSS Shooting Insight, tratto dall’omonima saga animata, sarà disponibile anche su PlayStation 5, oltre che su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC, come annunciato da Bushiroad Games e Kaminari Games, rispettivamente publisher e sviluppatore del gioco. Il titolo è previsto unicamente in Giappone per questo 2023. Di seguito, una sinossi ufficiale della storia.

MACROSS Shooting Insight – La trama

Dopo essersi ripreso, Maximilian Jenius, capitano della flotta Macross 7, cercò di capire cosa fosse successo.

Qualcosa di enorme aveva colpito la sua nave, la Battle 7. Quando riprese conoscenza, scoprì che il resto della flotta della nave ammiraglia era scomparso. Alla deriva, nelle vicinanze, c’era invece un vascello di classe più vecchia con armamenti risalenti a decenni fa, apparentemente appartenenti all’era delle nuove forze armate dell’ONU. Erano state avvistate anche navi dotate di tecnologie all’avanguardia che non aveva mai visto prima.

“Se non sbaglio, sembra che in qualche modo siamo stati trasportati nel futuro”.

Era una conclusione sorprendente, a cui il capitano era giunto solo dopo aver valutato tutte le informazioni a sua disposizione. Ulteriori indagini, tuttavia, avrebbero presto portato alla luce qualcosa di ancora più incredibile.

Sara Nome: Sacerdotessa Maya e Guida del Vento.
Myung Fang Lone: Producer di Sharon Apple, l’idol virtuale più popolare della galassia.
Mylene Flare Jenius: Membro del gruppo rock Fire Bomber.
Sheryl Nome: La fata galattica.
Ranka Lee: La Cenerentola super dimensionale.
Freyja Wion e Mikumo Guynemer: Membri dell’Unità Tattica Sonora Walkure.

Tutti hanno un legame profondo con le “canzoni”. Tutte sono note come “cantanti”. E tutte loro sono scomparse. Il luogo in cui si trovano e la loro sicurezza sono sconosciuti e ci sono pochi indizi su dove iniziare le ricerche. Con la situazione che diventa sempre più grave, Shin Kudo, Isamu Dyson, Gamlin Kizaki, Alto Saotome e Hayate Immelmann, tutti piloti d’eccezione delle rispettive epoche, si uniscono per ritrovarle.

La missione di salvataggio delle cantanti di tutta la galassia sta per cominciare!

Fonte: Bushiroad Games via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.