Studio Ghibli considera Demon Slayer un rivale, Miyazaki motivato dal successo del film

Studio Ghibli considera Demon Slayer un rivale, Miyazaki motivato dal successo del film

L’eco dell’immenso successo riscosso da DEMON SLAYER e dal suo film è arrivato ovunque e ha bussato anche alle porte dello Studio Ghibli dei giganti Miyazaki e Suzuki. Proprio quest’ultimo, in veste di produttore dei capolavori animati dello studio, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il rapporto che esiste tra loro e l’opera della mangaka Koyoharu Gotōge.

Il 25 aprile scorso durante la trasmissione Bokura no Jidai, Toshio Suzuki ha raccontato così la conversazione avuta con il leggendario direttore dello Studio Ghibli: “Quindi Miyazaki mi ha detto: ‘sembra che Kimetsu sia un successo’. Non ho ancora visto l’anime né letto il manga, ma ne ho sentito parlare molto dalle persone, perciò ho riferito tutto a Miyazaki stesso, che mi ha risposto ‘certo, un anime come quello, sarà un successo’ “.

Suzuki ha poi continuato a parlare di Demon Slayer, imitando la voce del suo collega e amico quando gli disse: “Sai, per quanto mi riguarda, Demon Slayer è mio rivale”. Non è chiaro se questa dichiarazione venne fatta prima o dopo la notizia che il film DEMON SLAYER: Mugen Train aveva superato il lungometraggio animato de La Città Incantata come film con il maggiore incasso di tutti i tempi in Giappone; quello che si sa con certezza è che Hayao Miyazaki non sembra essere particolarmente turbato da questa “sconfitta morale” e che, anzi, proprio grazie a questa, pare aver ritrovato la spinta per realizzare qualcosa di grandioso. La partita fra Demon Slayer e Studio Ghibli, quindi, sembra appena cominciata.

Fonte: Hachima Kiko via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*