DEMON SLAYER: mentre attendiamo l’uscita in Italia, il film è finito online per errore

DEMON SLAYER: mentre attendiamo l’uscita in italia, il film è finito online per errore

Mentre in Italia ne attendiamo ancora l’annuncio dell’uscita, la scorsa settimana in Nord America è iniziata la distribuzione cinematografica di DEMON SLAYER The Movie: Mugen Train, ma a causa di un errore il film è stato reso disponibile anche in digitale sul PlayStation Store per qualche ora. Come precedentemente anticipato questo lungometraggio va a seguire direttamente gli eventi della prima stagione dell’anime, ragion per cui si tratta di un’uscita attesa con estrema impazienza da tutti i fan del franchise.

Lo scorso 27 aprile alcuni utenti nordamericani sono riusciti ad acquistare il lungometraggio al prezzo di 12,99 $ (circa 11 €), prima che Sony riuscisse ad accorgersi dell’errore e togliesse dalla lista il film. Ma da cosa è dipeso tutto ciò? La risposta è molto semplice, in Nord America infatti il distributore del lungometraggio non è altro che Aniplex società appartenente proprio a Sony. Questo fa si che molte serie animate e film tratti da anime vengano resi disponibili all’acquisto sul PlayStation Network prima che possano finire su altre piattaforme di streaming.

Un possibile errore umano dunque, che ha rilasciato per sbaglio la versione digitale del film di DEMON SLAYER prima della sua effettiva data di uscita fissata per il prossimo 22 giugno. Basti pensare che quest’edizione non è disponibile al momento nemmeno in Giappone, nonostante il film venne rilasciato nei cinema lo scorso ottobre. Purtroppo questo errore ha contribuito enormemente alla pirateria, dato che chi è riuscito ad acquistarlo non ha esitato a diffonderlo online in maniera del tutto illegale.

Vi ricordiamo non solo che scaricare illegalmente il film costituisce un vero e proprio reato, ma che molto probabilmente non dovremo attendere ancora tanto per l’arrivo DEMON SLAYER The Movie: Mugen Train in Italia. Lo scorso ottobre infatti Dynit ha annunciato l’acquisizione dei diritti di distribuzione del film, anche se al momento non ha specificato se lo potremo vedere al cinema o sarà rilasciato solamente in digitale. Non ci resta dunque che attendere ulteriori novità.

AGGIORNAMENTO (23 giugno): Dynit ha annunciato che DEMON SLAYER: Il Treno Mugen arriverà su Amazon Prime Video il prossimo 13 luglio. Maggiori informazioni.

Fonte: DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*