ANONYMOUS;CODE: nuova data di lancio per il Giappone

ANONYMOUS;CODE

Dopo diversi posticipi e uno sviluppo travagliato, MAGES. ha finalmente svelato la nuova data di lancio giapponese per ANONYMOUS;CODE. Il tanto atteso nuovo capitolo della serie di visual novel “Science Adventure” sarà disponibile in Giappone a partire dal 28 luglio su PlayStation 4 e Nintendo Switch. La software house ha annunciato che il prossimo 1 aprile si terrà uno speciale livestream dedicato al gioco, di cui però al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli.

Gustiamoci assieme il nuovo trailer per ANONYMOUS;CODE, augurandovi come sempre una buona visione.

ANONYMOUS;CODE – Trailer

ANONYMOUS;CODE è un hacking game ambientato nel 2037. La storia avrà inizio un anno prima, nel febbraio 2036, quando una serie dilagante di incidenti informatici porterà alla distruzione di alcune delle più importanti capitali del mondo. L’incidente, conosciuto come “Problema 2036“, sarà solo il preambolo di una nuova serie di attacchi ai computer del globo, previsti per il 2038. Per scongiurare questa nuova catastrofe, utilizzando un supercomputer denominato “Gaia“, viene creato un Earth Simulator, un vero e proprio nuovo mondo in cui gli scienziati riescono a trasportare l’intera razza umana tramite un’equazione che prende il nome di Arecibo Message. Ma ben presto l’umanità presente su Another Earth metterà in discussione la propria esistenza, realizzando a loro volta un altro Earth Simulator, portando ad un’infinità di domande esistenziali che gli scienziati non riusciranno più a controllare. Sarà questo l’inizio di un loop senza fine, con nuovi mondi creati in quelli precedenti?

Come accennato prima, il tema principale del gioco sarà l’hacking: il protagonista, Poron Takaoka, è infatti un hacker professionista, in grado di bypassare le barriere del loop con un’abilità chiamata “Save and Load“, che gli consente proprio di salvare e caricare la vita come in un videogioco. Diversamente dalla teoria esposta in STEINS;GATE di infiniti mondi in espansione su linee orizzontali, ANONYMOUS;CODE ci interfaccerà con realtà parallele verticali, quasi come dei mondi a strati. Utilizzando l’Hacking Trygger System, il nostro eroe potrà intervenire in tutti quelli strati di realtà che si trovano in livelli inferiori al suo e, sebbene rimangano sconosciuti i suoi coinvolgimenti con la trama di gioco, sembra possibile che anch’egli possa subire un hackeraggio sul proprio salvataggio.

Fonte: MAGES. via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.