RPG Maker Fes annunciato ufficialmente per l’Europa

RPG Maker Fes

NIS America intende portare RPG Maker Fes per Nintendo 3DS in Nord America e in Europa nel corso dell’estate, sia in formato fisico che digitale, come ha annunciato la compagnia durante la conferenza stampa per il 2017. Il titolo sarà in lingua inglese, francese, italiana, tedesca e spagnola.

Un’edizione limitata è disponibile per il preordine dallo store NIS America a € 49,99, e include una copia del gioco, un artbook di 36 pagine, soundtrack su un disco e scatola da collezione.

Il titolo, uscito in Giappone il 24 novembre 2016, permette ai giocatori di creare i propri giochi di ruolo con assetti già fatti e dividerli con altri utenti. Un’app gratuita di nome RPG Maker Fes Player in arrivo su Nintendo eShop permetterà agli utenti di sfogliare e scaricare le creazioni fatte con RPG Maker Fes.

Ecco un resoconto del gioco offerto da NIS America:

RPG Maker Fes

Pronti a diventare sviluppatori? RPG Maker Fes rende facile sviluppare qualunque RPG immaginabile senza conoscere niente di programmazione. Semplic e potenti strumenti vi lasciano dare vita alle incredibili storie nella vostra testa. Personalizzate personaggi, storie, battaglie e altro per diventare grandi sviluppatori. Poi, dividete le vostre creazioni e giocatene altre con l’app gratuita RPG Maker Player. Quale storia dividerete?

Caratteristiche chiave

  • Creazione di RPG semplificata – Mai avuto un’idea per un bell’RPG? Ecco la vostra occasione di crearlo! Con strumenti potenti ma facili da usare, ogni storia o mondo da voi immaginato prende vita.
  • Contenuto Personalizzato – Usate strumenti semplici ma potenti per personalizzare tutto, dai personaggi, alle mappe del mondo, alle sequenze narrative e altro ancora.
  • Giocate e Condividete Gratis – Chiunqu scarichi l’app gratuita RPG Maker Player può giocare gratuitamente agli RPG creati dai possessori di RPG Maker Fes. Dividete il divertimento con gli amici e la gente di tutto il mondo.

In coda vi lasciamo al trailer di annuncio in italiano e ai primi screenshot in inglese del titolo.

RPG Maker Fes – Trailer di annuncio

RPG Maker Fes – Galleria

Fonte: NIS America

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games