Nioh: “Final Demo” annunciata per Giappone ed Europa

Nioh

KOEI TECMO GAMES ha annunciato oggi, durante una conferenza stampa, che il 21 gennaio verrà rilasciata in Giappone la “Final Demo” della sua più recente esclusiva PlayStation 4, Nioh.

AGGIORNAMENTO: KOEI TECMO GAMES annuncia che la demo sarà disponibile anche nel resto del mondo, Europa compresa, col nome di Last Chance Trial. Potremo scaricarla a partire dalla fine di questa giornata, ma non sarà giocabile fino alle 14:00 del 20 gennaio. In coda alla notizia includiamo il trailer di annuncio.

La demo includerà miglioramenti scaturiti dalla versione beta consigliati dai giocatori e dal loro feedback.

Superare le missioni “Sentimenti per Higan” nello stage di Futamata darà come ricompensa un nuovo elmo chiamato “Viso del Demone”, e la ricetta che permetterà di forgiare la stessa maschera. I giocatori che non sono riusciti a giocare le demo alpha e beta del gioco avranno comunque possibilità di guadagnare le ricompense incluse in esse.

La cattiva notizia è che purtroppo la demo verrà resa disponibile al pubblico giapponese solo per 48 ore, alla scadenza delle quali non sarà più giocabile, proprio come le precedenti demo.

Dato il periodo limitato in cui è disponibile la demo, il 20 gennaio verrà reso disponibile un pre-download, mentre il tempo utile per giocarvi inizierà il 21 gennaio a mezzanotte, orario giapponese, per finire alle 23:59 del 22.

La demo includerà le missioni tutoria “Controlli base”, e “Controlli d’azione”, le missioni “Sentimenti per Higan” nello stage di Futamata, “Fiore Insanguinato dell’Inferno” nella versione Crepuscolo di Futamata, “Invito dall’Invincibile dell’Ovest” con Tachibana Muneshige, e le due missioni inedite per il multiplayer “Evocazione della Bestia Rara” e “Scorta di Hideyoshi”.

Al momento non sono date informazioni su una qualche possibile uscita occidentale di questa demo, ma noi di Akiba Gamers vi terremo informati nel caso Sony faccia sapere qualcosa a riguardo.

Chi di voi ha un account PSN giapponese, tuttavia, potrà liberamente scaricare la demo non appena verrà resa pubblica. L’unico lato negativo è che, ovviamente, non vi sarà possibile utilizzare le ricompense ottenute sul vostro account occidentale.

Nioh uscirà in Nord America il 7 febbraio, pubblicato direttamente da Sony Interactive Entertainment, mentre i giocatori europei dovranno pazientare un giorno in più, poiché l’uscita europea è prevista per l’8 febbraio. Gli ultimi a ricevere il gioco saranno i giocatori giapponesi, poiché l’uscita sui lidi nipponici è prevista per il 9 febbraio.

Nioh – Last Chance Trial Reveal Trailer

Fonte: KOEI TECMO GAMES via DualShockers/Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games