GRANBLUE FANTASY Relink: tante novità dal director Tetsuya Fukuhara

GRANBLUE FANTASY Relink

Tetsuya Fukuhara, director di GRANBLUE FANTASY Relink, ha svelato tantissimi nuovi dettagli riguardanti l’Action RPG attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4.

Dopo il trailer rilasciato pochi giorni fa, il director oggi torna a parlare del titolo sviluppato da PlatinumGames svelandoci alcuni dettagli sulla sua storia e sul gameplay. Scopriamoli assieme.

GRANBLUE FANTASY Relink – Novità

  • il titolo sarà ambientato a “Zega Grand”, area che abbiamo potuto esplorare anche in GRANBLUE FANTASY. Durante le fasi decisionali abbiamo pensato di scegliere un luogo che potesse essere adatto anche a chi non conosce bene la saga, in modo che chiunque possa godersi il gioco;
  • la storia sarà in qualche modo connessa con quella del capitolo principale, ma si collegherà in un punto della storia che ad oggi non è ancora stato rilasciato;
  • l’oggetto che possiamo vedere al collo di Vyrm è una trasmittente simile a quella utilizzata da Eustace. In questo modo il draghetto potrà comunicare anche con chi non è presente nel party;
  • le Primal Beast che appariranno in questo nuovo capitolo saranno del tutto inedite, e potranno essere sia nostre alleate che temibili nemici da affrontare. Inoltre compariranno tantissimi nuovi personaggi, con un sacco di personalità forti;
  • stiamo considerando l’idea di portare i personaggi di GRANBLUE FANTASY Relink anche nel capitolo per smartphone;
  • lo scorrere del gioco sarà basicamente quello di dover muoverci in diversi ambienti fino ad arrivare a raggiungere il boss e sconfiggerlo, spostandoci in determinate aree solamente con l’avanzare della storia. Ci saranno location maestose come pianure o montagne innevate, e saranno presenti delle quest secondarie dedicate all’esplorazione;
  • al momento non posso dire nello specifico quanti saranno i personaggi giocabili. Ma abbiamo pensato a titoli come Bayonetta in cui la protagonista può utilizzare uno stile di combattimento diverso per ogni arma a sua disposizione. Si tratta dunque di un gran numero di personaggi perun Action RPG;
  • potremo sbloccare nuovi personaggi progredendo all’interno della storia principale e rispettando determinate condizioni;
  • nel multiplayer potremo scegliere tra i personaggi da noi sbloccati, considerando che non tutti i giocatori sbloccheranno i personaggi nello stesso ordine abbiamo deciso di implementare la possibilità di utilizzare lo stesso guerriero;
  • le missioni multiplayer si possono dividere in due categorie: quelle ad alta difficoltà che potremo affrontare dopo aver terminato la storia principale e quelle più semplici che potremo affrontare fin da subito;
  • lo sviluppo del gioco è circa al 60% ma, vista la mole di contenuti, è probabile che venga rilasciato prima GRANBLUE FANTASY Versus;
  • ci piacerebbe prima o poi rilasciare il titolo anche su PC.

Fonte: Cygames via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.