FINAL FANTASY VII REBIRTH: nuovi dettagli su personaggi e sistema di combattimento

FINAL FANTASY VII REBIRTH - Novità su personaggi e gameplay

SQUARE ENIX ha rilasciato nuovi dettagli su alcuni dei personaggi seconadari e sul sistema di combattimento di FINAL FANTASY VII REBITH. Tra le aree che esploreremo nel corso dell’avventura ci sarà Kalm, caratterizzata da un muro di pietra che la tiene al sicuro dai pericoli esterni. Nonostante non abbia un reattore proprio, viene rifornita di energia Mako da Midgar che è visibile salendo in cima alla torre dell’orologio della città.

Un’altra area sarà la Minera di Mythril, un tempo attività prolifica che purtroppo è finita in disuso dopo che la Shinra è riuscita a sviluppare un minerale superiore. Ora è infestata da mostri pericolosissimi, ma ci servirà oltrepassarla se vorremo arrivare a Junon.

Tra i personaggi che incontreremo in questo secondo capitolo della trilogia ci saranno:

  • Broden (Shinshu Fuji/Mick Lauer) – responsabile della locanda di Kalm. Ha un conto in sospeso con la Shinra, per questo offre aiuto a Cloud. Soffre di una malattia misteriosa.
  • Rhonda (Rei Igarashi/G.K. Bowes) – sceriffo e sindaco di Under Junon. La sua città era un tempo un prospero villaggio di pescatori, che è caduto in declino dopo che la Shinra ha costruito la sua fortezza militare. Nonostante vengano considerati dei terroristi, lascerà passare Cloud e il suo gruppo.
  • Priscilla (Rikako Oota/Reese Warren) – una giovane ragazza che vive a Under Junon e che troveremo spesso nuotando con i delfini per allenarsi. Il reattore sottomarino sta però contaminando le acque circostanti, per cui la ragazza ha paura per la salvezza dei suoi amici delfini e delle altre creature marine.
  • Billy (Yuusuke Shirai/Paul Castro Jr.) – nipote di Bill, che gestisce il ranch chocobo. Ha perso i suoi genitori in giovane età, e così lui e sua sorella sono stati cresciuti dal nonno. Aiuterà Cloud e gli altri a capire come addestrare i Chocobo, a patto che loro aiutino sua sorella col suo negozio.
  • Chloe (Hisui Kimura/Trinity Bliss) – la sorellina di Billy, che gestisce un negozio dove vende materiali e altre curiosità. Dal cuore tenero, è molto felice che Cloud e gli altri abbiano deciso di diventare suoi clienti. Allo stesso tempo però è preoccupata per la fissazione per il denaro di suo fratello.

La software house ha poi svelato le abilità peculiari di Red XIII e Aerith. Il primo potrà sfruttare Vengeance Mode, difendendoci a dovere dagli attacchi nemici potremo aumentare il suo potere offensivo e la sua velocità evasiva. La giovane fioraia in questo secondo capitolo potrà invece sfruttare Ward Shift, che le permetterà di piazzare dei simboli sul terreno su cui teletrasportarsi in modo da tenere sotto controllo un’area più ampia.

Tra le evocazioni che potremo sfruttare in FINAL FANTASY VII REBIRTH ci sarà anche Kujata, divinità capace di sfruttare poteri elementali di ghiaccio, tuono e fuoco. Grazie alla sua massa corporea è capace di tenere a bada qualsiasi tipologia di nemico, e con la sua magia può colpire le debolezze anche degli avversari più distanti.

Come precedentemente anticipato in questo capitolo farà il suo ritorno Chadley, che ci chiederà di attivare per lui le Protorelics. Si tratta di artefatti simili a torri provenienti da una civiltà antica, capaci di immettere dei segnali di energia unici. Dovremo stare attenti però, al loro interno capitano spesso fenomeni davvero particolari come distorsioni spazio-temporali. Aiutandolo, il ragazzo potrà creare per noi delle Materia davvero uniche dai poteri straordinari.

Vi lasciamo ora con un breve trailer che ricapitolerà la storia di FINAL FANTASY VII REMAKE, vicordandovi che FINAL FANTASY VII REBIRTH sarà disponibile dal 29 febbraio 2024 in esclusiva temporanea su PlayStation 5. Buona visione!

FINAL FANTASY VII REBIRTH – The Story so Far

RIVIVI LA STORIA RACCONTATA FINORA CON UN NUOVO VIDEO DI FINAL FANTASY VII REBIRTH

Svelata l’iconica illustrazione di Aerith con l’aeronave “Highwind”, insieme a screenshot di nuove aree, personaggi, dettagli sui combattimenti, modalità di gioco e altro

MILANO (17 novembre 2023) – Oggi SQUARE ENIX® ha pubblicato il video riassuntivo “La storia finora” di FINAL FANTASY™ VII REBIRTH, che sarà visibile dal menu principale del gioco al suo debutto il 29 febbraio 2024, per la console PlayStation®5 (PS5®). Il riepilogo è narrato da Red XIII, una bestia dalla coda infuocata che sporadicamente offre perle di saggezza al gruppo di Cloud. Red XIII riassume gli eventi di FINAL FANTASY VII REMAKE, il primo capitolo dell’acclamato remake di FINAL FANTASY VII.

Il video “La storia finora” è disponibile qui: https://youtu.be/SCZjQifSYrU

È stata inoltre pubblicata l’iconica illustrazione di Aerith con l’aeronave Highwind. Altri screenshot, disponibili qui, mostrano la tranquilla città di Kalm, la miniera abbandonata di mithril, l’Esper Kujata, abilità di combattimento e azioni sinergiche di vari membri del gruppo, il negozio di Esther (la scuderia), personaggi secondari e molto altro.

Le modalità attiva e classica fanno il loro ritorno da FINAL FANTASY VII REMAKE, consentendo ai giocatori di scegliere lo stile di combattimento che preferiscono tra emozioni frenetiche e decisioni metodiche. Tre impostazioni di difficoltà, Facile, Standard e la nuova impostazione Avanzata, offrono un’ulteriore possibilità di personalizzazione sia ai fan di vecchia data che ai nuovi arrivati.

FINAL FANTASY VII REBIRTH è una nuova avventura indipendente ambientata su un pianeta vasto e dinamico, che vede Cloud, Tifa, Barret, Aerith e Red XIII fuggire dalla distopica città di Midgar per esplorare il mondo in continua espansione oltre le mura. Per dare la caccia a Sephiroth, eroe caduto nonché protagonista vendicativo del passato di Cloud, questo gruppo improbabile di eroi unisce le forze con nuovi compagni come la vivace ninja Yuffie e lo spiritoso robot dalla forma felina Cait Sith. Conduci in battaglia questi personaggi e sfrutta le loro sinergie tramite potenti abilità per superare le difficoltà. Esplora luoghi classici rivisitati con dettagli straordinari. Affronta decine di ore di appaganti missioni secondarie, cacce ai mostri, minigiochi e affascinanti storie incentrate sugli abitanti e le culture del pianeta.

FINAL FANTASY VII REBIRTH sarà disponibile per console PS5® dal 29 febbraio 2024. Questo titolo è classificato PEGI 16. Per maggiori informazioni, visita https://ffvii.square-enix-games.com/games/rebirth/.

Link correlati:

#FinalFantasy #FF7R

Fonte: SQUARE ENIX via PLAION

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.