FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS – Svelate le modifiche al gameplay

FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS

SQUARE ENIX ha rilasciato tante nuove informazioni per FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS, in arrivo il 2 luglio su PlayStation 4 e PC.

Durante l’ultimo episodio di “Letter from the Producer LIVE” la software house ha infatti annunciato che il benchmark ufficiale del titolo è attualmente disponibile al download. Inoltre sono stati rilasciati due nuovi trailer, che troverete a fine articolo, uno dedicato proprio al benchmark e l’altro invece che ci mostra in azione le nuove Job Actions che verranno introdotte in questa terza espansione.

Ma non è finita qui, la software house ha infatti rilasciato una dettagliatissima lista di tutte le modifiche ed innovazioni che verranno apportate al gameplay del titolo. Scopriamole assieme.

FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS – Patch 5.0

  • la terza espansione verrà rilasciata il prossimo 2 luglio 2019
  • introdurrà un nuovo mondo, The First, dove i giocatori dovranno combattere per ristabilire l’equilibrio dell’oscurità
  • la mole di contenuti sarà identica a quella di un RPG per giocatore singolo attuale
  • sei nuove immense aree esplorabili
  • una nuova città: Crystarium
  • due nuove classi: Gunbreaker e Dancer
  • due nuove razze per il proprio personaggio: Hrothgar e Viera 
  • nuovo level cap: dal livello 70 al livello 80
  • migliorie al gameplay e modifiche al sistema di combattimento
  • un’infinità di nuovi oggetti e ricette per la creazione
  • nuovi Raid di difficoltà maggiore tra cui “Eden
  • nuovi Alliance Raid tra cui “YoRHa: Dark Apocalypse
  • tantissimi nuovi dungeon
  • contenuti di fine gioco per i Disciple of the Hand e Disciple of the Land
  • introduzione del sistema inedito “Trust” grazie al quale gli NPC ci aiuteranno
  • due nuove Beast Tribes: Nu Mou e Pixie
  • nuovi potenti nemici tra cui Titania e Innocence
  • l’inedito sistema “World Visit
  • fine del supporto a OS 32-bit
  • inizio del supporto a Mac 64-bit

Modifiche ai FATEs

Partecipando ad un FATE ora otterremo nuove tipologie di ricompense che non siano solamente punti esperienza, per poterle ottenere dovremo rispettare dei requisiti particolari. Inoltre verranno introdotti dei token da scambiare con un nuovo NPC grazie al quale potremo ottenere ulteriori ricompense.

Modifiche alle Side Quest

Tutte le missioni secondarie delle nuove aree esplorabili saranno affrontabili a partire dal livello 70 e avranno un sistema di Level-Sync. Il livello di difficoltà e quello dei nemici verrà equiparato al nostro, permettendoci così di poter affrontare la missione anche con una classe di livello inferiore e guadagnare preziosi punti esperienza per migliorarla.

Modifiche alle Role Quest

Quattro nuove tipologie di missioni saranno implementate, che ci permetteranno di ripercorrere i passi degli eroi caduti di The First. Completare una quest line sarà obbligatorio per poter continuare con la trama principale. Le nuove classi avranno delle missioni dal livello 60 al livello 70 mentre le classi già esistenti ne avranno una al livello 80.

Modifiche alle missioni di Crafting e Gathering

Cinque nuove tipologie di missioni saranno implementate, saranno soprattutto incentrate sulla città Crystarium e su un particolare collettivo di artigiani. Grazie ad esse potremo scoprire più dettagli sulle tradizioni di The First.

Modifiche alla User Interface

Sarà introdotto un nuovo tema per l’interfaccia: Light Skin. Inoltre alcuni elementi verranno modificati come la finestra del party o le informazioni sui nemici.

Novità al Battle System: Charged Action

Ora compiendo azioni guadagneremo delle cariche cumulabili. Persino i tempi di recast ci permetteranno di accumulare nuove cariche. Queste potranno poi essere spese per effettuare un azione in qualsiasi momento del combattimento.

Novità al Battle System: Casting Interruption

Ora potremo interrompere l’azione del nemico per modificare le sorti della battaglia. Lo status alterato “Silence” verrà incorporato in questa nuova meccanica. I Tank e i Ranged DPS avranno delle azioni uniche che consentiranno questa possibilità.

Novità al Battle System: rimozione del sistema Action Customization

Come revisione al sistema di Role Actions ora queste saranno predeterminate e ottenibili ad un livello specifico. Inoltre il numero di abilità ottenibili sarà differente a seconda della classe scelta.

Novità al Battle System: modifica agli MP e rimozione dei TP

Sarà disponibile un quantitativo massimo di MP disponibili mentre i TP verranno eliminati. Gli MP massimi a nostra disposizione saranno 10.000 e l’azione “Piety” verrà modificata di conseguenza. La rimozione dei TP ha fatto si che le azioni che li sfruttavano verranno totalmente modificate e rese più semplici da utilizzare.

Novità al Battle System: modifiche alle statistiche e al sistema di Materia

Le statistiche degli accessori verranno rivisitate. Inoltre le Materia che aumentavano la statistica principale non saranno più disponibili, e quelle già fuse con il nostro equipaggiamento perderanno le loro potenzialità.

Novità al Battle System: modifiche al Pet System

I nostri Pet non saranno più colpiti dai nemici, e le loro azioni verranno considerate azioni effettuate dal giocatore. Per questo i Pet che utilizzano un ruolo da Tank come Topaz Carbuncle e Titan-Egi subiranno delle forti modifiche. Inoltre saranno implementate delle azioni da utilizzare tra più Pet contemporaneamente.

Novità al Battle System: altre modifiche e migliorie

  • i Chain Bonus verranno rimossi all’interno dei dungeon
  • il limite dei danni verrà aumentato da 999.999 a 9.999.999, e continuerà a crescere in futuro
  • i bonus del party verranno modificati in base al ruolo dei diversi personaggi
  • la velocità con cui la Limit Gauge si riempirà sarà aumentato per i contenuti della patch 5.0
  • gli HP della barriera che protegge un personaggio verranno mostrati nell’interfaccia utente

Novità al Battle System: modifica alla sinergia delle classi

Per far si che ogni classe all’interno del party risulti fondamentale la sinergia tra alcune di esse verrà ridefinita. La sinergia della nuova classe Dancer verrà maggiormente enfatizzata.

Novità al Battle System: modifiche ai Tank

Tra le modifiche alle quattro classi Tank presenti nel gioco troveremo l’introduzione di nuovi buff difensivi che potranno essere applicati a tutti i membri del party. Inoltre verrà introdotto il nuovo tratto Tank Mastery che permetterà una riduzione del 20% di tutti i danni subiti e garantirà bonus agli HP e ai danni effettuati in base ad alcune statistiche.

Novità al Battle System: modifiche agli Healer

Le classi Healer verranno ribilanciate per dare più enfasi alle azioni di cura. Magie difensive come Protect verranno rimosse, in compenso verranno introdotte nuove azioni che serviranno a mitigare tutti i gap nei pattern di abilità di ogni classe.

Novità al Battle System: modifiche ai DPS

Solamente tre delle classi DPS subiranno dei cambiamenti radicali, le altre rimarranno pressoché invariate. Il Machinist subirà dei cambiamenti considerevoli mentre le meccaniche di Bard e Summoner verranno quasi completamente ricostruite.

Vi lasciamo ora con i nuovi trailer dedicati a FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS augurandovi come sempre una buona visione.

FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS – Job Actions

Benchmark

FINAL FANTASY XIV ONLINE HA SUPERATO I 16 MILIONI DI GIOCATORI IN TUTTO IL MONDO

Rilasciato il benchmark, un nuovo trailer e nuovi dettagli su Shadowbringers durante l’ultimo Livestream con il Producer

MILANO (24 maggio 2019) – La community mondiale di FINAL FANTASY® XIV Online continua a crescere mentre SQUARE ENIX® annuncia che il gioco ha superato i 16 milioni di utenti nel mondo, durante la trasmissione in diretta da San Francisco ”Letter from the Producer”. Questa cifra segna un nuovo record per il MMORPG appena prima dell’uscita della terza espansione, FINAL FANTASY XIV: Shadowbringers™ il 2 luglio 2019.

Durante la diretta, Il producer e director Naoki Yoshida ha anche rivelato alcuni nuovi dettagli riguardanti la nuova espansione:

·        Cambiamenti nel sistema di combattimento, incluse delle modifiche alle azioni dei ruoli.
·        Aggiornamenti al sistema FATE, alle missioni secondarie e alle missioni dei mestieri.
·        Modifiche alle sinergie dei lavori e bilanciamento degli stessi.
·        Vari miglioramenti e aggiornamento dell’interfaccia.

È stato pubblicato anche il trailer Shadowbringers per le azioni dei mestieri, che mostra aggiornamenti e nuove abilità per tutti i mestieri. È possibile vederlo su YouTube: https://youtu.be/jaGxC7wnBDo

In aggiunta, è possibile scaricare il software benchmark ufficiale FINAL FANTASY XIV: Shadowbringers. Il software benchmark include immagini inedite di Shadowbringers così come l’editor di creazione del personaggio che permette ai giocatori di vedere come il personaggio appare in gioco, incluse le nuove razze Hrothgar e Viera. Gli utenti che creeranno personaggi usando il benchmark potranno importarli nel gioco completo. È possibile scaricare il software benchmark ufficiale qui: https://eu.finalfantasyxiv.com/benchmark/.

È possibile vedere il trailer del software benchmark Shadowbringers qui: https://youtu.be/GlOBnVv6byI

In FINAL FANTASY XIV: Shadowbringers per la prima volta i Warriors of Light attraverseranno la frattura tra i mondi per diventare i Warriors of Darkness, riportare la notte e salvare il mondo dall’apocalisse promessa dal Flood of Light. L’espansione porterà un mondo di novità, inclusi i nuovi mestieri Dancer e Gunbreaker, le razze Hrothgar e Viera, uove aree, raids e molto altro.

FINAL FANTASY XIV Online continua a mantenere la promessa di portare la migliore esperienza di FINAL FANTASY nel regno online ed è disponibile per Windows, Steam, PlayStation®4, e Mac®. Tutte le edizioni di FINAL FANTASY XIV Online possono essere acquistate tramite lo Square Enix Online Store: https://ffxiv.eu.square-enix.com/

I giocatori possono effettuare il pre-order di tutte le versioni di Shadowbringers nel sito ufficiale: https://sqex.link/0ef9d

Link correlati:
Sito teaser di Shadowbringers: http://eu.finalfantasyxiv.com/shadowbringers/
The Lodestone®: http://eu.finalfantasyxiv.com
Pagina Facebook® ufficiale: https://www.facebook.com/FinalFantasyXIV
Pagina Twitter® ufficiale: @FF_XIV_EN

Fonte: SQUARE ENIX

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games