The Caligula Effect: annunciato un remake per PS4

The Caligula Effect - Recensione

Nel corso di una diretta dedicata alla serie, FuRyu ha annunciato l’arrivo di Caligula Overdose su PlayStation 4. Si tratta di un remake del titolo per PlayStation Vita (The Caligula Effect, qui la nostra recensione) che sfrutterà il motore grafico Unreal Engine 4. L’uscita del titolo è già stata confermata ufficialmente per il 17 marzo 2018, per il momento solo in Giappone.

Caligula Overdose subirà modifiche sostanziali rispetto all’originale, sia per quanto concerne l’aspetto tecnico che per i contenuti. Potrà contare su una “Forbidden Musician Route” che raddoppia i contenuti di storia, nonché finali alternativi, una nuova protagonista, nuovi membri per il Go-Home Club, nuovi musicisti e nuove canzoni.

Caligula Overdose – Trailer di annuncio

Caligula Overdose: le novità

  • L’interfaccia di Caligula è stata completamente ridisegnata, è stata migliorata l’usabilità e risulterà decisamente più confortevole.
  • La Forbidden Musician Route e i finali alternativi raddoppieranno i contenuti a disposizione del giocatore. Irrompi nei segreti dei musicisti: quale sarà il prezzo del tradimento?
  • Una nuova protagonista femminile: lo sviluppo della storia e la reazione di coloro che circondano il protagonista cambierà in base al sesso scelto all’inizio del gioco. La protagonista femminile sarà doppiata da Miyuki Sawashiro.
  • Due nuovi componenti per il Go-Home Club: Ayawa Amamoto (voce: Maria Naganawa) e Eijin Biwasaka (voce: Kenji Akabane)
  • Due nuovi musicisti: Kusanashi (progettazione e brani di Pinokopii, voce sconosciuta) e Stork (progettazione e brani di DECO*28, voce sconosciuta)

Bonus prenotazione

  • Caligula Overdose Special Album CD — Un album sepciale con 10 nuove canzoni oltre al tema principale
  • Special Booklet — Un libretto che contiene le interviste ai compositori, una breve storia e altro ancora
  • DLC dei costumi “Plain Clothes” — Un codice odwnload per ottenere nuovi abiti per tutti i membri del club (non ci sono piani per la vendita di questo DLC)
  • Biglietto per partecipare a un evento speciale — Per celebrare l’uscita del gioco si terrà un evento commemorativo dove parteciperanno Reina Ueda, Chiharu Sawashiro, Shunsuke Takeuchi, Mirei Tanaka, Emi Nitta, Soma Saito, Yuka Otsubo e altri ospiti da annunciare

Fonte: FuRyu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games