Maison Ikkoku protagonista del nuovo video della cantante Norah Jones

Maison Ikkoku nel video di Norah Jones

Da poche ore è disponibile in rete il video musicale di “I’m Alive“, brano della celebre artista Norah Jones, dove a far da padrone è una vecchia conoscenza di tutti i fan di anime e manga di lunga data. Parliamo di Maison Ikkoku, la celebre serie di Rumiko Takahashi uscita nel lontano 1980, che torna a nuova vita durante i 4 minuti di durata di questo bellissimo music video.

Ma perché questa scelta? Presto detto: l’eroina Kyoko Otonashi condivide molte similitudini con il testo di “I’m Alive” – è una figura femminile in conflitto in tante diverse direzioni, mentre continua a vivere la sua vita al massimo. Il video vuole raccontare la storia di Maison Ikkoku attraverso il suo punto di vista, l’incontro con i vari residenti e il protagonista Yusaku Godai.

In merito a questa collaborazione, Rumiko Takahashi ha espresso al pubblico alcune sue considerazioni, ovvero che il video ha una bella atmosfera e che per lei è davvero nostalgico a livello personale, dicendosi anche onoratissima.

Potete gustarvi il video musicale di I’m Alive proprio qui sotto. Buona visione!

Fonte: Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games