Atelier Firis: tante nuove informazioni e immagini

Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey

Gust Corporation ha rilasciato nuove informazioni e screenshot per Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey. Inoltre sono stati introdotti dei nuovi personaggi: Annelies, Tiana e Fritz.

Personaggi

Annelies Exner

Età: 29
Mestiere: Bibliotecaria
Voce: Saori Terai
Illustrazioni: Yuugen

atelier-firis-the-alchemist-of-the-mysterious-journey-02

È a capo di una biblioteca situata all’interno di un istituto conosciuto come “Information Institute“, in cui vengono raccolte le informazioni sugli avventurieri. È una donna di alto rango, molto seria e brillante. Nrssuno è in grado di decifrare i documenti antichi come lei. Nonostante tutto, è piuttosto goffa e causa spesso dei problemi.

Tiana Paschen

Età: 16
Mestiere: Avventuriera
Voce: Megumi Toda
Illustrazioni: NOCO

atelier-firis-the-alchemist-of-the-mysterious-journey-05

Una ragazza onesta e intelligente, sempre di buon umore in qualsiasi situazione. Ha sempre desiderato viaggiare senza meta, per questa ragione è diventata un’avventuriera. Detesta rimanere in un posto troppo a lungo, inoltre si occupa di vendere le informazioni che acquisisce nei suoi viaggi.

Fritz Weissberg

Età: 55
Mestiere: Burattinaio
Voce: Kenyu Horiuchi
Illustrazioni: Yuugen

atelier-firis-the-alchemist-of-the-mysterious-journey-08

Un costruttore di bambole che viaggia per il mondo con lo scopo di organizzare il più grande spettacolo di burattini mai esistito. È un uomo competente e composto, fin quando non si tratta di bambole. In passato è stato un mercenario, per questa ragione è particolarmente abile con la spada. Sua figlia è Drossel, una scrittrice di drammi.

Esame di qualificazione all’Alchimia

L’esame di Firis, per diventare un’alchimista certificata, consisterà in tre fasi: Written Exam, Synthesis Exam e Pratical Skill Exam. Durante la prima prova, bisognerà rispondere correttamente ai quesiti entro un tempo limite. La seconda prova consisterà invece, sempre entro il tempo limite, di creare più oggetti possibili di alta qualità. L’ultimo esame, ovvero quello pratico, consiserà in una dimostrazione di forza.

Territorio

All’interno del territorio avremo modo di svolgere diverse attività, come nuove scoperte e incontri. Una volta scoperto e segnato sulla mappa un determinato luogo, sarà possibile raggiungerlo in un istante. Capiterà di imbattersi anche in zone sottoerranee o subacque, inoltre in alcune aree specifiche si potrà pescare e per ottenere materiali utili.

Utilizzando oggetti sintetizzati si potranno raccogliere materiali diversi da quelli normali. In aggiunta, potrebbe capitare di incontrare dei nemici molto pericolosi, che saranno segnati sulla mini mappa con un’icona speciale.

Chain Quest

Durante il viaggio Firis potrebbe imbattersi in diverse missioni, tra cui le Chain Quest. Si tratta di particolari missioni che in genere influenzano notevolmente i cambiamenti sul territorio, come ad esempio la costruzione di un ponte.

Studio Atelier

Nelle zone dei falò sarà possibile evocare il proprio studio atelier, così da poter sintetizzare oggetti, aggiungere effetti e utilizzare i materiali trovati sul territorio. Con la modalità “Atelier Make” si potrà decorare l’interno dello studio con diversi mobili che avranno dei particolari effetti.

Battaglia

I combattimenti saranno a turni e si potrà guadagnare il sopravvento in battaglia bloccando le azioni dei nemici. Negli incontri più impegnativi, bisognerà optare per un “Break“, che stordirà il nemico fermando la sua azione. Ci saranno, inoltre, una varietà di potenti oggetti che potranno essere utilizzati per colpire più nemici in un colpo solo.

Chain Burst e Chain Finish

Quando la barra in alto a sinistra verrà riempita, sarà possibile effettuare un potente attacco combinato chiamato Chain Burst. L’attacco finale varierà in base al contenuto dell’attacco combinato. Quando il Linkage arriva al 150%, si potranno effettuare attacchi combinati con tre o più personaggi, innescando un “Chain Finish“. I personaggi infliggeranno notevoli danni al nemico con grande maestria.

Dopo questa vagonata di nuove informazioni, vi lasciamo alla galleria di immagini e vi ricordiamo che Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterous Journey è in arrivo il 2 novembre in Giappone su Playstation 4 e PlayStation Vita. Per la versione occidentale non è ancora stata confermata una data, ma rimianiamo come sempre in attesa di novità.

Fonte: Gust Corporation via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kika
Sente il bisogno fisico di ricominciare Suikoden II almeno una volta l'anno e di convincere il mondo intero a giocarci, fallendo miseramente.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games