Atelier Firis: nuovi dettagli su Ilmeria, Revy e tanto altro

Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey

Gust ha rilasciato una serie di inedite novità riguardo Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey, secondo capitolo della saga “Mysterious” di Atelier in arrivo quest’autunno in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita. Tra le novità possiamo trovare informazioni su due dei personaggi che accompagneranno Firis nel suo viaggio, Ilmeria e Revy, e anche una spiegazione dettagliata sul sistema di sintesi e di farming del gioco. Vediamole insieme prima di lasciarvi, come di consueto, alla nuova galleria di immagini.

Atelier Firis – Personaggi

Ilmeria Von Leinweber

  • Età: 15
  • Mestiere: Alchimista
  • Doppiatrice: Sayaka Kaneko
  • Illustratore: Yuugen

atelier-firis-the-alchemist-of-the-mysterious-journey-03

Ilmeria è una ragazza che non esita a definirsi una brillante alchimista. Nonostante la sua superbia è molto diligente e una dura lavoratrice, con un’attitudine naturale all’alchimia. Odia perdere e ha un lato di se abbastanza infantile, anche se è sempre onesta. Il suo obiettivo, come quello della protagonista, è quello di diventare la migliore alchimista esistente e ciò la porta ad agire come rivale di Firis.

 Revy Berger

atelier-firis-the-alchemist-of-the-mysterious-journey-10

  • Età: 24
  • Mestiere: Spadaccino
  • Doppiatore: Junta Terashima
  • Illustratore: NOCO

Revy è uno spadaccino che viaggia alla ricerca di un metodo per migliorare le sue capacità. Per questo girerà in lungo e in largo dormendo in posti impensabili e cercando nuove armi e strumenti. Nonostante il suo aspetto possa apparire inquietante è molto bravo nelle faccende domestiche. Ha una personalità seria, anche se spesso fa delle pazzie e può sembrare fuori dal mondo.

Game system

Cambio d’abito

atelier-firis-the-alchemist-of-the-mysterious-journey-20

Durante la sua avventura Firis si ritroverà a viaggiare in ambienti con diverse condizioni climatiche come ad esempio praterie, montagne innevate o deserti. Fortunatamente ha un cambio d’abito adatto ad ogni ambiente e occasione. Selezionando il capo di abbigliamento più adatto tra il suo vasto guardaroba saremo capaci di muoverci e spostarci tra le varie tipologie di terreno con maggior facilità.

Creare ricette – Le esperienze durante il suo viaggio, come ad esempio conoscere nuove persone o collezionare oggetti e sintetizzarli, daranno alla nostra protagonista tante idee per nuove ricette alchemiche, per riuscire così a diventare la migliore alchimista.

Collezionare oggetti – Le vaste lande che esploreremo saranno ricche di elementi naturali come piante, fiori, rocce ma allo stesso tempo potremo trovare anche oggetti artificiali. Tra questi oggetti alcuni saranno collezionabili in modo da poterli utilizzare per l’alchimia, e il modo per ottenerli sarà molto vario. A seconda del metodo che utilizzeremo e visto anche che non sempre avremo le stesse ricompense, dovremo girare in lungo e in largo alla ricerca di ingredienti rari.

Sintesi – Dopo aver creato una ricetta e reperito gli ingredienti necessari, potremo creare nuovi oggetti grazie alla sintesi. Potremo mettere gli oggetti che funzioneranno da ingredienti in un pannello del calderone alchemico per riuscire a sintetizzarli facilmente. Avremo a disposizione anche nuovi elementi catalizzatori che, una volta utilizzati, ci garantiranno effetti diversi.

  • Fase 1 – Scegliere la ricetta: selezioniamo l’oggetto che vogliamo creare tra le ricette a nostra disposizione, nuove ricette verranno sbloccate tramite nuove idee;
  • Fase 2 – Scegliere un catalizzatore: utilizzando un catalizzatore diverse linee appariranno nello schema del nostro calderone, ognuna delle quali avrà un bonus differente;
  • Fase 3 – Aggiungere ingredienti e ricevere i bonus: dopo aver scelto il catalizzatore è ora di aggiungere gli ingredienti della nostra ricetta e, avendo questi oggetti forme differenti, sarà importantissimo scegliere con cura dove metterli. Mettendo gli ingredienti nei pannelli con le linee avremo la possibilità di ottenere dei bonus, dando nuovi effetti all’oggetto che creeremo per il nostro.

Fonte: Gust via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games