Act-Age: nuovi sviluppi per l’incresciosa vicenda di Tatsuya Matsuki

Act-Age: uno spettacolo teatrale previsto per il 2022

Non c’è pace per Tatsuya Matsuki, lo scrittore di Act-Age, visto che mercoledì la procura di Tokyo ha presentato una nuova accusa per il secondo atto indecente commesso. L’accusa sarebbe esplicitamente mossa nei confronti del secondo dei due atti indecenti che Matsuki avrebbe commesso il 18 giugno, ma misteriosamente non per il primo. Infatti il pubblico ministero, senza rilasciare dichiarazioni, non ha incriminato Matsuki per il primo incidente ma solamente per il secondo, avvenuto un’ora dopo.

L’NHK ha riferito l’8 agosto che Matsuki è stato arrestato perché sospettato di aver commesso un atto indecente contro una studentessa delle medie. Secondo la polizia, la ragazza stava camminando nel quartiere Nakano di Tokyo il 18 giugno intorno alle 20:00. quando il sospetto si è avvicinato da dietro alla ragazza che stava camminando in bicicletta e l’ha toccata in modo inappropriato sul petto. In seguito, il sospetto è scappato in bicicletta mentre la ragazza è andata alla polizia, che ha analizzato i filmati delle telecamere di sicurezza per indagare. La polizia ha scoperto attraverso i contenuti delle telecamere che, circa un’ora dopo, si è verificato un incidente simile in una vicina strada di Nakano con un’altra studentessa delle scuole medie, e ha verificato che il sospettato somigliava a Matsuki, che non ha smentito le dichiarazioni di accusa.

Act-Age si è concluso dopo questa vicenda dalla pubblicazione su Jump l’11 agosto mentre la popolare app di Shueisha MANGA Plus non ha mai pubblicato l’ultimo capitolo dell’opera. Hori Pro ha annullato lo Stage Play dedicato all’opera e Shueisha ha anche cessato le vendite e la distribuzione dei volumi fisici e digitali del manga. Shiro Usazaki, l’artista dietro ai disegni del manga concluso ha poi offerto un ampio commento il mese scorso riguardo l’arresto e il destino del manga.

Fonte: TBS News via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games