Act-Age: arrestato lo scrittore e cancellata la serializzazione del manga

Act-Age: arrestato lo scrittore e cancellata la serializzazione del manga

Vi stavate appassionando con le vicende di Act-Age e della sua protagonista Kei Yonagi? Allora la notizia che stiamo per darvi potrebbe lasciarvi con l’amaro in bocca…

Durante il weekend appena trascorso, NHK ha rivelato al mondo che Tatsuya Matsuki, writer del manga Act-Age, è stato arrestato dalla polizia di Tokyo con il sospetto di aver aggredito sessualmente due giovani studentesse delle scuole medie.

Dopo la conferma dei fatti e un consulto tra Shonen Jump, rivista su cui la serie viene pubblicata, e Shiro Usazaki, l’artista dietro ai disegni del manga, è stato comunicato al pubblico che Act-Age si concluderà nel numero di Jump in arrivo l’11 agosto.

Matsuki Tatsuya, writer della serie manga Act-Age, è stato arrestato questo 8 agosto 2020

Il dipartimento editoriale ha preso molto seriamente questa situazione, e dopo averla confermata e aver discusso con la sensei Shiro Usazaki, artista dietro la serie manga, siamo giunti alla conclusione che è impossibile continuare la serializzazione. Quello che apparirà nel numero combinato 36/37 di Weekly Shonen Jump sarà il capitolo conclusivo.

È davvero triste dover mettere fine a una serie così promettente e che ha ricevuto molto supporto dai lettori. Ma questa decisione è stata presa per via della natura dell’incidente, e perché Weekly Shonen Jump riconosce il peso delle sue responsabilità.

Facciamo le nostre più profonde scuse ai lettori. Questo è un momento davvero difficile per la sensei Usazaki, ma l’intero dipartimento editoriale le offrirà tutto il supporto e l’incoraggiamento necessario per i lavori futuri

I dettagli sui volumi della graphic novel e pubblicazioni correlate verranno annunciati non appena saranno decisi.

10 agosto 2020

Dipartimento Editoriale di Shonen Jump

In Italia la pubblicazione del manga è a opera di J-POP, attualmente arrivati al terzo volume. È disponibile per la lettura in versione gratuita e legale attraverso l’app ufficiale Manga PLUS di Shueisha. Ecco una piccola introduzione alla trama

Kei Yonagi è un’aspirante attrice, povera in canna e con un fratellino e una sorellina a cui badare. La fortuna gira dalla sua parte quando il regista Kuroyama viene catturato dal suo metodo d’interpretazione, ricco di empatia, immedesimazione e… potenzialmente distruttivo. Con il suo aiuto, riuscirà Kei a diventare una stella del cinema? Solo con la prima tiratura, l’esclusiva sovraccoperta in acetato e il segnalibro “pellicola cinematografica”!

Fonte: NHK via Crunchyroll

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games